Domenica pomeriggio in campo per il Torino di Vanoli, che, il 3 novembre, alle ore 15, sarà di scena all'Olimpico Grande Torino per sfidare la Fiorentina di Palladino in una gara valevole per l'undicesimo turno di campionato. Alla luce della parole del tecnico granata post Roma-Torino, l'ipotesi difesa a 4 è concreta.
Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina: Vanoli pensa alla difesa a 4
Torino, Coco e Maripan i centrali di difesa
Dopo le prestazioni poco sufficienti delle ultime giornate, Vanoli va verso una modifica dell'assetto difensivo del suo Torino: davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, infatti, i suoi si dovrebbero schierare con una linea a 4. In mezzo, Coco e Maripan sono i principali candidati per partire titolari, mentre sulle fasce dovrebbero esserci dall'inizio Lazaro a destra e Sosa a sinistra, con Vojvoda, Pedersen e Masina in panchina.
Ricci in cabina di regia, c'è Njie sulla trequarti
Con questo nuovo modulo, Ricci dovrebbe riprendersi la posizione di regista davanti alla difesa, mentre ai suoi lati dovrebbero giocare Gineitis e Tameze, con quest'ultimo che è favorito nel ballottaggio con Linetty. Davanti a loro, spazio a due trequartisti: Vlasic e Njie.
L'attacco granata è affidato ad Adams
In avanti l'unica punta sarà Adams, con Sanabria che resta un'alternativa a gara in corso. Più difficile vedere dall'inizio il paraguayano al fianco dello scozzese supportati da un unico trequartista.
Fiorentina, c'è Beltran alle spalle dell'unica punta Kean
4-2-3-1 per Palladino nella sfida con il Torino. Davanti al portiere De Gea, i due centrali di difesa dovrebbero essere Comuzzo e Ranieri, mentre sulle fasce ci sarà spazio per Dodò e Gosens. In mediana dovrebbe toccare a Adli e Bove, mentre sulla trequarti i favoriti per partire dal 1' sono Colpani, Beltran e Sottil. Kean sarà l'unica punta.
FORMAZIONI
TORINO
FIORENTINA
4-3-2-1
Modulo
4-2-3-1
Vanoli
Allenatore
Palladino
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Valentino Lazaro -20
Guillermo Maripan -13
Saul Coco -23
Borna Sosa -24
Adrien Tameze -61
Samuele Ricci -28
Gvidas Gineitis -66
Nikola Vlasic -10
Alieu Njie -92
Che Adams -18
David De Gea -43
Dodò -3
Pietro Comuzzo -15
Luca Ranieri -6
Robin Gosens -21
Yacine Adli -29
Edoardo Bove -4
Andrea Colpani -23
Lucas Beltran -9
Riccardo Sottil -7
Moise Kean -20
Panchina
Ballottaggi
Sosa - Lazaro 60% - 40%
Tameze - Linetty 60% - 40%
Njie - Sanabria 70% - 30%
Dodo - Kayode 60% - 40%
Kean - Kouame' 60% - 40%
Gosens - Biraghi 55% - 45%