E' tempo di derby sotto la Mole. Sabato 11 gennaio, alle ore 18, il Torino di Paolo Vanoli affronterà la Juventus di Thiago Motta in una gara valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Per quanto riguarda le scelte, tra i granata sono recuperati Coco e Ricci ed il 4-2-3-1 potrebbe essere confermato come modulo di riferimento.
Le probabili formazioni di Torino-Juventus: Vlasic a supporto di Adams
Torino, in difesa Maripan-Coco è la coppia di centrali
Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, Vanoli viaggia verso la conferma della difesa a 4 vista contro il Parma. Quindi, Vojvoda dovrebbe agire da terzino destro, Sosa da terzino sinistro, mentre in mezzo i due centrali saranno Maripan e Coco, con quest'ultimo che, come confermato da Vanoli nella conferenza stampa prederby, ha recuperato dai problemi fisici dell'ultimo periodo e sarà regolarmente della gara.
A centrocampo Ilic affianca Ricci
Buone notizie anche in mezzo al campo, con Ricci che ha disputato interamente l'allenamento a porte aperte al Filadelfia e potrà essere impiegato dal 1' nel derby. Al suo fianco, in assenza di Gineitis, Vanoli dovrebbe puntare su Ilic, il quale è chiamato ad alzare il livello delle sue prestazioni se vuole scalzare definitivamente la concorrenza nel ruolo di Linetty.
Adams unica punta, Vlasic alle sue spalle
Alle spalle di Che Adams, ci saranno tre trequartisti che avranno il compito di rendere più pericolosa la manovra offensiva granata. A destra il favorito è Lazaro, mentre a sinistra va verso la conferma Yann Karamoh. A completare il pacchetto trequartisti c'è infine Nikola Vlasic.
Juventus, Nico Gonzalez è il riferimento in attacco
La Juventus di Thiago Motta arriva al derby con diverse assenze, tra cui quelle di Conceicao e Vlahovic, ma dovrebbe scendere in campo comunque con il 4-2-3-1. Davanti al portiere Di Gregorio, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso, mentre in mezzo al campo Thuram sarà affiancato da McKennie. In avanti, Nico Gonzalez sarà adattato a punta centrale, con alle sue spalle Weah, Koopmeiners e Yildiz.
FORMAZIONI
TORINO
JUVENTUS
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Vanoli
Allenatore
Motta
In campo
Vanja MIlinkovic-Savic -32
Mergim Vojvoda -27
Guillermo Maripan -13
Saul Coco -23
Borna Sosa -24
Samuele Ricci -28
Ivan Ilic -8
Valentino Lazaro -20
Nikola Vlasic -10
Yann Karamoh -7
Che Adams -18
Michele Di Gregorio -29
Nicolò Savona -37
Federico Gatti -4
Pierre Kalulu -15
Andrea Cambiaso -27
Weston McKennie -16
Khephren Thuram -19
Timothy Weah -22
Teun Koopmeiners -8
Kenan Yildiz -10
Nico Gonzalez -11
Panchina
Ballottaggi
Cambiaso - Douglas Luiz 55% - 45%