Sfida casalinga per il Torino di Vanoli, che domenica 29 settembre, alle ore 12:30, sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino per affrontare la Lazio in una gara valevole per la sesta giornata di Serie A. Il modulo sarà il 3-5-2 e dall'inizio ritornano i titolari dopo l'ampio turnover di Coppa Italia.
Le probabili formazioni di Torino-Lazio: Ilic e Ricci si riprendono la mediana
Torino, in difesa si rivede Vojvoda
Anche contro la Lazio, toccherà a Vanja Milinkovic-Savic proteggere la porta del Torino, mentre davanti a lui ci dovrebbe essere un cambio rispetto al terzetto visto contro l'Empoli, ovvero Vojvoda ("Sta bene" ha detto di lui Vanoli in conferenza stampa), che dovrebbe agire come braccetto destro al posto di Walukiewicz. Conferme invece per Maripan e Coco, out Masina.
A centrocampo ballottaggio Linetty-Tameze
A centrocampo ritornano i titolarissimi Ricci ed Ilic, pronti a riprendersi i loro posti in mezzo. Al loro fianco è invece ballottaggio tra Linetty e Tameze, con il polacco che al momento è favorito. Vlasic sarà convocato, ma dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce, Pedersen non dovrebbe essere confermato. Infatti, a destra ci dovrebbe essere Lazaro, mentre a sinistra Borna Sosa.
In attacco Adams è favorito su Sanabria
In attacco, nonostante la fatica accumulata nei 90' di Coppa Italia, Adams non dovrebbe riposare, anzi, dovrebbe essere confermato come titolare, anche se è ancora aperto il ballottaggio con Sanabria. Sicuramente titolare Duvan Zapata. Va verso la panchina Karamoh, che non ha sfruttato la chance datagli da Vanoli in Coppa Italia.
Lazio: c'è Dia sulla trequarti. Castellanos è l'unica punta
4-2-3-1 per Baroni, che dovrebbe schierare, davanti al portiere Provedel, una difesa composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Tavares. In mezzo, Rovella dovrebbe affiancare Guendouzi, mentre davanti l'unica punta sarà Castellanos, supportato da Isaksen, Dia e Zaccagni.
FORMAZIONI
TORINO
LAZIO
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Vanoli
Allenatore
Baroni
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Mergim Vojvoda -27
Guillermo Maripan -13
Saul Coco -23
Valentino Lazaro -20
Samuele Ricci -28
Karol Linetty -77
Ivan Ilic -8
Borna Sosa -24
Che Adams -18
Duvan Zapata -91
Ivan Provedel -94
Manuel Lazzari -29
Mario Gila -34
Alessio Romagnoli -13
Nuno Tavares -30
Matteo Guendouzi -8
Nicolò Rovella -6
Gustav Isaksen -18
Boulaye Dia -19
Mattia Zaccagni -10
Taty Castellanos -11
Panchina
Ballottaggi
Linetty - Tameze 55% - 45%
Adams - Sanabria 55% - 45%
Isaksen - Tchaouna 70% - 30%