Prossima partita:Serie A, 18/maggio
TORINO
20:45
MILAN

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Milan. Sabato 18 maggio, alle ore 20:45, le formazioni di Ivan Juric e Stefano Pioli scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per una gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per restare in corsa per un piazzamento europeo, i rossoneri sono ormai sicuri del secondo posto e possono giocare liberi di testa.

Per quanto riguarda il modulo, si va ancora verso il 3-4-1-2 per Juric, che ritrova Djidji ma solo per la panchina, mentre Buongiorno e Zapata dovrebbero stringere i denti ed essere della partita dall'inizio nonostante i problemi fisici degli ultimi giorni.

Torino, in difesa c'è Vojvoda braccetto destro

Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro il Milan, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, Buongiorno dovrebbe essere pronto per partire dall'inizio, come affermato dallo stesso Ivan Juric, che parlando anche di Zapata in conferenza ha detto: "Ci vogliono essere a tutti i costi, hanno un attaccamento importantissimo. Per come stanno le cose ora giocheranno tutti e due". Come braccetto destro, invece, dovrebbe essere confermato Vojvoda, anche se non è da escludere la titolarità di Lovato, che ha ricevuto complimenti dal suo tecnico ("Ha fatto una bella partita ed è stata una dimostrazione di stabilità mentale"). A sinistra, infine, toccherà a Masina.

Sulla trequarti confermato Ricci

Così come a Verona, anche sotto la Mole la coppia di mediani titolari dovrebbe essere composta da Ilic e Tameze, anche se ad insidiare quest'ultimo c'è il solito Linetty. Sulle fasce, c'è spazio a destra per Bellanova ("Nelle ultime due partite voglio rivedere il Raoul che si è conquistato la Nazionale” ha detto di lui Juric), mentre a sinistra tocca a Ricardo Rodriguez. Confermato infine nella posizione di trequartista Samuele Ricci.

In attacco c'è Pellegri con Zapata

In avanti, come anticipato nelle righe precedenti, Zapata stringe i denti e sarà titolare, mentre al suo fianco, sull'onda del buon ingresso nell'ultima uscita stagionale, Juric vuole dare una chance dall'inizio a Pietro Pellegri: "Ha fatto un’ottima prestazione a Verona. Lo vorrei riproporre”. Di conseguenza, va verso la panchina Antonio Sanabria.

Milan, Pulisic e Okafor a supporto di Jovic

Pioli, che deve fare a meno di Loftus-Cheek e di Chukwueze, va verso la riproposizione del 4-3-3 con Sportiello tra i pali e la difesa a 4 composta da Kalulu, Tomori, Thiaw e Terracciano. In mezzo spazio invece a Reijnders, Bennacer e Musah, mentre in attacco si vedranno Pulisic, Jovic e Okafor.

FORMAZIONI

Serie A

18/maggio

ore 20:45

TORINO

MILAN

3-4-1-2

Modulo

4-3-3

Juric

Allenatore

Pioli

In campo

Vanja Milinkovic-Savic -32

Mergim Vojvoda -27

Alessandro Buongiorno -4

Adam Masina -5

Raoul Bellanova -19

Adrien Tameze -61

Ivan Ilic -8

Ricardo Rodriguez -13

Samuele Ricci -28

Duvan Zapata -91

Pietro Pellegri -11

Marco Sportiello -57

Pierre Kalulu -20

Fikayo Tomori -23

Malick Thiaw -28

Filippo Terracciano -38

Junus Musah -80

Ismael Bennacer -4

Tijani Reijnders -14

Christian Pulisic -11

Luka Jovic -15

Noah Okafor -17

Panchina

Luca Gemello, Mihai Popa, Matteo Lovato, Koffi Djidji, Saba Sazonov, Alessandro Dellavalle, Valentino Lazaro, Karol Linetty, Zanos Savva, David Okereke, Antonio Sanabria, Uros Kabic
Mike Maignan, Antonio Mirante, Davide Calabria, Jan-Carlo Simic, Alessandro Florenzi, Davide Bartesaghi, Theo Hernandez, Yacine Adli, Tommaso Pobega, Rafael Leao, Olivier Giroud,

Ballottaggi

Tameze - Linetty 60% - 40%
Kalulu - Calabria 60% - 40%, Bennacer - Adli 60% - 40%

Squalificati

Gabbia (1)

Indisponibili

Schuurs (stagione, finita), Gineitis (stagione finita), Vlasic (stagione finita)
Kjaer (7 giorni), Loftus-Cheek (7 giorni), Chukwueze (stagione finita)

Diffidati

Matteo Lovato, Ricardo Rodriguez

Altri