Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Milan. Sabato 18 maggio, alle ore 20:45, le formazioni di Ivan Juric e Stefano Pioli scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per una gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per restare in corsa per un piazzamento europeo, i rossoneri sono ormai sicuri del secondo posto e possono giocare liberi di testa.
Per quanto riguarda il modulo, si va ancora verso il 3-4-1-2 per Juric, che ritrova Djidji ma solo per la panchina, mentre Buongiorno e Zapata dovrebbero stringere i denti ed essere della partita dall'inizio nonostante i problemi fisici degli ultimi giorni.
Torino, in difesa c'è Vojvoda braccetto destro
Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro il Milan, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, Buongiorno dovrebbe essere pronto per partire dall'inizio, come affermato dallo stesso Ivan Juric, che parlando anche di Zapata in conferenza ha detto: "Ci vogliono essere a tutti i costi, hanno un attaccamento importantissimo. Per come stanno le cose ora giocheranno tutti e due". Come braccetto destro, invece, dovrebbe essere confermato Vojvoda, anche se non è da escludere la titolarità di Lovato, che ha ricevuto complimenti dal suo tecnico ("Ha fatto una bella partita ed è stata una dimostrazione di stabilità mentale"). A sinistra, infine, toccherà a Masina.
Sulla trequarti confermato Ricci
Così come a Verona, anche sotto la Mole la coppia di mediani titolari dovrebbe essere composta da Ilic e Tameze, anche se ad insidiare quest'ultimo c'è il solito Linetty. Sulle fasce, c'è spazio a destra per Bellanova ("Nelle ultime due partite voglio rivedere il Raoul che si è conquistato la Nazionale” ha detto di lui Juric), mentre a sinistra tocca a Ricardo Rodriguez. Confermato infine nella posizione di trequartista Samuele Ricci.
In attacco c'è Pellegri con Zapata
In avanti, come anticipato nelle righe precedenti, Zapata stringe i denti e sarà titolare, mentre al suo fianco, sull'onda del buon ingresso nell'ultima uscita stagionale, Juric vuole dare una chance dall'inizio a Pietro Pellegri: "Ha fatto un’ottima prestazione a Verona. Lo vorrei riproporre”. Di conseguenza, va verso la panchina Antonio Sanabria.
Milan, Pulisic e Okafor a supporto di Jovic
Pioli, che deve fare a meno di Loftus-Cheek e di Chukwueze, va verso la riproposizione del 4-3-3 con Sportiello tra i pali e la difesa a 4 composta da Kalulu, Tomori, Thiaw e Terracciano. In mezzo spazio invece a Reijnders, Bennacer e Musah, mentre in attacco si vedranno Pulisic, Jovic e Okafor.
FORMAZIONI
TORINO
MILAN
3-4-1-2
Modulo
4-3-3
Juric
Allenatore
Pioli
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Mergim Vojvoda -27
Alessandro Buongiorno -4
Adam Masina -5
Raoul Bellanova -19
Adrien Tameze -61
Ivan Ilic -8
Ricardo Rodriguez -13
Samuele Ricci -28
Duvan Zapata -91
Pietro Pellegri -11
Marco Sportiello -57
Pierre Kalulu -20
Fikayo Tomori -23
Malick Thiaw -28
Filippo Terracciano -38
Junus Musah -80
Ismael Bennacer -4
Tijani Reijnders -14
Christian Pulisic -11
Luka Jovic -15
Noah Okafor -17