Nuova sfida casalinga per il Torino di Vanoli che, domenica 1 dicembre, alle ore 15, sarà si scena allo stadio Olimpico Grande Torino per sfidare il Napoli di Antonio Conte in una gara valevole per il quattordicesimo turno del campionato di Serie A. Il tecnico granata potrebbe per la prima volta proporre un modulo di partenza diverso dal 3-5-2, ripartendo dal 3-4-3 del secondo tempo della partita con il Monza.
Le probabili formazioni di Torino-Napoli: aria di novità per Vanoli
Torino, conferme per il tridente difensivo visto contro il Monza
Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, il tridente difensivo visto contro il Monza dovrebbe essere confermato. Il Torino, quindi, dovrebbe scendere in campo ancora con Walukiewicz braccetto destro, Masina braccetto sinistro e Coco centrale. In tal caso, ancora una panchina per Maripan.
Sulla fascia sinistra c'è Vojvoda, Ricci-Gineitis in mezzo
Sulla fascia destra, Pedersen sembra essere diventato la prima scelta, e infatti Vanoli dovrebbe puntare su di lui anche per la sfida al Napoli. A sinistra, invece, Vojvoda può sorpassare Lazaro, che fin qui è stato un punto fermo per Vanoli. A completare il reparto, complice l'assenza di Ilic, ci saranno Ricci e Gineitis.
Vanoli col tridente d'attacco: c'è Njie dal 1'
Vanoli ha fatto capire di pensare concretamente a lanciare Njie dal primo minuto. Può essere lui l'ala sinistra del 3-4-3. Dubbi per quanto riguarda gli altri due posti. Vlasic può giostrare da attaccante destro, andando a ricoprire anche il ruolo di mezzala in fase di non possesso. In tal caso, ci sarebbe un ballottaggio in avanti tra Adams e Sanabria, con il primo favorito. Ma Che e Tonny potrebbero giocare anche insieme, con lo scozzese che potrebbe spostarsi verso la sinistra.
Napoli, Buongiorno titolarissimo al centro della difesa
Nessuna sorpresa per Antonio Conte, che anche contro il Torino dovrebbe puntare sul suo classico 11 titolare. Sarà infatti 4-2-3-1. Davanti al portiere Meret, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Rrahmani, dall'ex Buongiorno e da Olivera. In mezzo, spazio per la coppia Anguissa-Lobotka, mentre in avanti ci sarà spazio per Lukaku, supportato dal tridente Politano-McTominay-Kvaratskhelia.
FORMAZIONI
TORINO
NAPOLI
3-4-3
Modulo
4-2-3-1
Vanoli
Allenatore
Conte
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Sebastian Walukiewicz -4
Saul Coco -23
Adam Masina -5
Marcus Pedersen -16
Samuele Ricci -28
Gvidas Gineitis -66
Mergim Vojvoda -27
Nikola Vlasic -10
Che Adams -18
Alieu Njie -92
Alex Meret -1
Giovanni Di Lorenzo -22
Amir Rrahmani -13
Alessandro Buongiorno -4
Mathias Olivera -17
Zambo Anguissa -99
Stanislav Lobotka -68
Matteo Politano -21
Scott McTominay -8
Kvicha Kvaratskhelia -77
Romelu Lukaku -11