Sfida in laguna per il Torino di Paolo Vanoli, che, domani - venerdì 30 agosto - alle ore 18:30, sarà di scena allo stadio Penzo per sfidare il Venezia in una gara valevole per il terzo turno di campionato. Il modulo sarà il 3-5-2.
Le probabili formazioni di Venezia-Torino: fiducia all’11 anti-Atalanta
Torino, in difesa c'è Tameze come braccetto
"Tameze sicuramente sarà convocato". Con queste parole, nella conferenza stampa di presentazione alla gara, Vanoli ha confermato che Tameze resterà a Torino anche dopo la chiusura di questa sessione di mercato. In più sarà ancora schierato titolare come braccetto destro difensivo al fianco di Saul Coco e di Masina. Tra i pali, è confermatissimo ovviamente Vanja Milinkovic-Savic.
Vojvoda e Lazaro sulle fasce
Il duttile Vojvoda va verso la conferma come esterno destro titolare anche contro il Venezia, mentre a sinistra Lazaro resta favorito su Sosa. In mezzo, il terzetto Ricci-Linetty-Ilic ha convinto e sarà riproposto da Vanoli anche al Penzo. Non saranno convocati Vlasic e Gineitis.
In attacco c'è Adams al fianco di Zapata
Dopo la splendida prestazione contro l'Atalanta, Adams è pronto a riprendersi la titolarità in attacco al fianco di Zapata. Solo panchina per Sanabria e Karamoh, il cui ingresso a gara in corso nell'ultima sfida è particolarmente piaciuto a Vanoli: "Faccio i complimenti a Karamoh. E' entrato per cinque minuti ma ho visto la voglia di determinare e di aiutare la squadra".
Venezia: Duncan in mediana, Pohjanpalo punta centrale
Sarà 3-4-2-1 per Di Francesco, il quale, davanti al portiere Joronen, è pronto a schierare il terzetto composto da Idzes, Sverko ed Altare, mentre in mediana, al fianco di Duncan, ci dovrebbe essere Nicolussi Caviglia, con Candela e Zampano sugli esterni. In avanti, dopo oltre un mese di assenza causa un infortunio muscolare, si dovrebbe rivedere Pohjanpalo, supportato da Ellertsson ed Oristanio.
FORMAZIONI
VENEZIA
TORINO
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Di Francesco
Allenatore
Vanoli
In campo
Jesse Joronen -1
Jaj Idzes -4
Giorgio Altare -5
Marin Sverko -33
Antonio Candela -27
Hans Nicolussi Caviglia -14
Alfred Duncan -32
Francesco Zampano -7
Gaetano Oristanio -11
Egill Mikael Ellertsson -77
Joel Pohjanpalo -20
Vanja MIlinkovic-Savic -32
Adrien Tameze -61
Saul Coco -23
Adam Masina -5
Mergim Vojvoda -27
Samuele Ricci -28
Karol Linetty -77
Ivan Ilic -8
Valentino Lazaro -20
Ché Adams -18
Duvan Zapata -91
Panchina
Ballottaggi
Nicolussi Caviglia - Andersen 60% - 40%
Pohjanpalo - Gytkjaer 60% - 40%
Vojvoda - Pedersen 55% - 45%
Lazaro - Sosa 60% - 40%