Si avvicina il calcio d'inizio di Hellas Verona-Torino. Domenica 12 maggio, alle ore 15, le formazioni di Marco Baroni ed Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Bentegodi per una gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo che manca da fine marzo, i gialloblù vogliono punti per allontanarsi dalla zona retrocessione
Per quanto riguarda il modulo, dovrebbe essere 3-4-2-1 per Juric, che ritrova Tameze ma deve fare i conti con l'assenza di Vlasic e con i problemi fisici degli ultimi giorni di Buongiorno e Zapata.
Torino, in difesa Buongiorno stringe i denti
Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro il Verona, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, è ballottaggio tra Lovato ed Alessandro Buongiorno, con quest'ultimo che, come affermato da Juric in conferenza, in settimana ha accusato un problema agli adduttori e non è al meglio dal punto di vista fisico. Il canterano granata, però, dovrebbe stringere i denti e partire comunque dall'inizio. Ai suoi fianchi, per completare il pacchetto difensivo, Juric dovrebbe poi puntare su Vojvoda a destra e Masina a sinistra.
A centrocampo Tameze ed Ilic, Ricci ed Okereke sulla trequarti
Al Bentegodi, la coppia di mediani sarà composta da due ex del Verona, ovvero Tameze ed Ilic, mentre sulle fasce ci sarà spazio a destra per il solito Bellanova e a sinistra per Rodriguez. In mezzo al campo, però, pesa l'assenza di Vlasic, ma, come affermato da Juric, "Ricci ha le caratteristiche per sostituirlo". Il classe 2001 dovrebbe andare infatti a sistemarsi sulla trequarti al posto del croato, andando ad affiancare David Okereke.
In attacco ballottaggio Sanabria-Pellegri per sostituire Zapata
Per questa trasferta a Verona, l'unica punta del Torino non potrà essere Duvan Zapata, il quale "ha un problema muscolare tra schiena e anca". Il colombiano, infatti, sarà convocato ma non potrà partire dall'inizio. Il prescelto per sostituirlo è Sanabria, anche se arriva da qualche giorno di influenza e per questo resta in ballottaggio con Pellegri.
Verona, Bonazzoli unica punta
Baroni, che non deve fare i conti con nessuna assenza in particolare, schiererà il suo Verona con il solito 4-2-3-1. Davanti al portiere Montipo', la linea difensiva dovrebbe essere composta da Centonze, Coppola, Magnani e Cabal, mentre in mediana sono pronti a partire dall'inizio Serdar e Duda. L'unica punta sarà Bonazzoli, mentre sulla trequarti ci dovrebbe essere spazio per Noslin, Suslov e Lazovic.
FORMAZIONI
HELLAS VERONA
TORINO
4-2-3-1
Modulo
3-4-2-1
Baroni
Allenatore
Juric
In campo
Lorenzo Montipo'
Fabien Centonze
Diego Coppola
Giangiacomo Magnani
Juan Cabal
Suat Serdar
Ondrej Duda
Tijani Noslin
Tomas Suslov
Darko Lazovic
Federico Bonazzoli
Vanja Milinkovic-Savic
Mergim Vojvoda
Alessandro Buongiorno
Adam Masina
Raoul Bellanova
Adrien Tameze
Ivan Ilic
Ricardo Rodriguez
Samuele Ricci
David Okereke
Antonio Sanabria