Il Torino si prepara a tornare in campo in Serie A, per affrontare il Milan di Pioli a San Siro nella giornata numero 22. I granata arrivano a questa partita con una defezione molto importante, quella di Ricci. Out anche Pellegri, Zima, Lazaro; Ilic convocato, ma non in perfette condizioni; partirà dalla panchina. Viste le circostanze, sono tanti i dubbi di formazione che deve sciogliere Juric, a partire ovviamente dal centrocampo. Il tecnico si prenderà tutto il tempo necessario per decidere e sorprese non sono escluse.
Milan-Torino, le probabili formazioni: Vlasic la sorpresa in mediana
Difesa: Buongiorno a sinistra
In porta ecco Milinkovic-Savic, con la difesa a tre che dovrebbe quindi essere composta da Schuurs come centrale, Djidji braccetto di destra e Buongiorno a sinistra. L'ex Primavera al momento è in vantaggio rispetto a Rodriguez, ma il ballottaggio c'è.
Sorpresa a centrocampo
Con l'assenza dal primo minuto anche di Ilic oltre a quella di Ricci, tocca a Juric inventarsi qualcosa; il tecnico proporrà un centrocampo inedito. Cercando un giocatore tecnico, è plausibile pensare che possa essere Vlasic quell'elemento, con Adopo a fargli da "scudo" affianco a lui a centrocampo; il francese potrebbe essere leggermente favorito su Vieira, ma i due se la giocano. Linetty, stando a quanto detto da Juric in conferenza stampa, potrebbe rifiatare. Anche sulle fasce c'è un dubbio; giocherà Aina, che sta bene ed è in forma, ma potrebbe essere schierato a destra (con Vojvoda a sinistra) o a sinistra (con Singo a destra). Al momento quest'ultima soluzione è la più quotata.
Attacco: ancora Karamoh, c'è Sanabria
Sulla trequarti invece si rivedrà il solito Miranchuk, che potrebbe essere affiancato ancora una volta da Karamoh, reduce da un periodo positivo (due gol nelle ultime due partite). Juric potrebbe decidere di sfruttare il suo buon momento. L'unica punta, complice l'assenza di Pellegri, sarà Sanabria come confermato dallo stesso Juric apertamente.
Pioli con Ibra in panchina
Il tecnico dei rossoneri, per uscire dal buco nero delle tre sconfitte consecutive, torna a schierare la difesa a tre; 3-4-3 dovrebbe essere il modulo prescelto, con Tatarusanu in porta, Thiaw, Kalulu e Kjaer in difesa; a centrocampo invece dovremmo trovare Tonali insieme a Krunic; sulle fasce si preparano Theo Hernandez e Saelemaekers. Infine in attacco ci sarà Brahim Diaz insieme a Leao e Giroud. Ibrahimovic, recuperato dall'infortunio, andrà in panchina.
FORMAZIONI
MILAN
TORINO
3-4-3
Modulo
3-4-2-1
Stefano Pioli
Allenatore
Ivan Juric
In campo
Ciprian Tatarusanu
Malick Thiaw
Simon Kjaer
Pierre Kalulu
Alexis Saelemaekers
Sandro Tonali
Rade Krunic
Theo Hernández
Brahim Díaz
Olivier Giroud
Rafael Leão
Vanja Milinkovic-Savic
Koffi Djidji
Perr Schuurs
Alessandro Buongiorno
Stephane Singo
Nikola Vlasic
Michel Adopo
Ola Aina
Aleksey Miranchuk
Yann Karamoh
Antonio Sanabria