- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 03: Duvan Zapata of Atalanta B.C. battles for possession with Konstantinos Manolas of SSC Napoli during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on February 03, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"Si avvicina per il Torino la prossima partita, che sarà tanto importante quanto sulla carta complicata. I granata sono infatti attesi dalla delicatissima trasferta di Bergamo. Sabato 6 alle ore 15, Belotti e compagni si troveranno di fronte una tra le compagini più organizzate e qualitativamente valide dell'intero campionato, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Vediamo che momento sta vivendo la squadra orobica.
"MURA AMICHE - Le ultime settimane non sono state semplici in casa nerazzurra. La vicenda legata al Papu Gomez infatti non può non aver scosso l'intero ambiente, ma la Dea è comunque riuscita a fare un passo oltre all'argentino. Dalla metà di dicembre ad oggi infatti, l'Atalanta ha raccolto ben quattro vittorie su sette gare al Gewiss Stadium, imponendosi su Parma, Sassuolo, Roma e Fiorentina con un totale di 16 gol ed una media di 2,3 reti a partita. Certo, negli ultimi due match giocati sul proprio campo la squadra del Gasp ha pareggiato 0-0 contro il Genoa ed è stata travolta 1-3 dalla Lazio di Inzaghi, ma i valori dei bergamaschi restano indiscutibili e il Toro dovrà cercare la partita perfetta dal punto di vista difensivo per poter conquistare un risultato positivo.
"CONDIZIONE FISICA - A proprio favore però, gli uomini di Davide Nicola avranno il fatto di aver potuto ricaricare più a lungo le batterie. L'ultimo impegno in campionato del Toro, la prima gara di ritorno con la Fiorentina, è datata infatti 29 gennaio. L'Atalanta invece ha disputato ieri la semifinale di andata di Coppa Italia - conclusasi 0-0 - contro il Napoli di Gattuso ed avrà a disposizione solamente due giorni per preparare il faccia a faccia con il Torino. E' un dettaglio, questo, che potrebbe far pendere l'ago della bilancia in favore dei granata. Detto questo, il gap qualitativo tra l'Atalanta e il Torino resta importante e dunque non si possono non ritenere i nerazzurri favoriti. Ma Davide Nicola sa imprimere compattezza: sul campo di Bergamo ci sarà un test importante anche per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA