Venerdì sera alla Sardegna Arena il Torino di Davide Nicola affronterà il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Entrambe le squadre stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative: i granata occupano il diciassettesimo posto in classifica con 17 punti, mentre i rossoblu sono diciottesimi a due lunghezze da Belotti e compagni. Il Cagliari fino a qui ha subito 40 gol in 22 partite, ma nell'ultima gara con l'Atalanta la squadra sembra aver fatto dei passi avanti dal punto di vista della retroguardia. E nelle ultime cinque partite sono stati sei i gol subiti. In difesa, come accaduto a Marco Giampaolo nella sua gestione al Torino, Eusebio Di Francesco ha cambiato: non più linea difensiva a quattro, ma a tre uomini.
gazzanet
Cagliari: la difesa sta facendo passi avanti, anche grazie all’arrivo di Rugani
Verso il match / Il difensore è arrivato in questa sessione di mercato invernale: anche il Torino ea interessato all'ex Juventus
RUGANI - Nel 3-4-1-2 di Di Francesco per la gara con il Toro il tecnico rossoblu molto probabilmente dovrà fare a meno di Luca Ceppitelli, che ieri ha ancora lavorato a parte e non ha ancora recuperato da un problema muscolare. Di Francesco nel tridente difensivo dovrebbe confermare i tre giocatori impiegati nel match con l'Atalanta che hanno fatto bene in fase difensiva, nonostante Muriel al 90' sia riuscito a segnare dopo una bell'azione personale, ovvero Walukiewicz, Godin e Rugani. Proprio quest'ultimo è stato un protagonista di quest'ultima sessione di mercato invernale: cercava squadra per tornare in Italia dopo un'esperienza non felice al Rennes ed è stato proposto anche al Torino, che avrebbe potuto pensarci in caso di partenza di Nkoulou. La permanenza del camerunese però ha fatto sì che l'ex Juventus andasse a Cagliari. Il tecnico avrà a disposizione anche il giovane Carboni, che ha ben figurato nell'ultima sfida che il Torino ha giocato in casa del Cagliari, e Calabresi, arrivato a gennaio in prestito dal Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA