gazzanet

Chievo, D’Anna esonerato: al suo posto è pronto Ventura

Redazione Toro News
Il tecnico del Chievo Verona è il primo a perdere la panchina quest'anno

Ora è ufficiale, il Chievo ha esonerato Lorenzo D'Anna. Nelle ultime ore l'ormai ex tecnico gialloblù è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico, al suo posto è vicinissimo il ritorno in Serie A di Gian Piero Ventura. Una decisione che era nell'aria da almeno un paio di giorni: D'Anna paga le sei sconfitte nelle prime otto sfide stagionali, con soltanto due punti conquistati e l'ultimo posto in classifica a quota -1 (per via della penalizzazione).

Il suo sostituto, come anticipato, sarà probabilmente Gian Piero Ventura: ex tecnico del Torino e ct della Nazionale Italiana. Battuto in volata Beppe Iachini dunque, in quello che sarà un ritorno nella massima serie per l'allenatore genovese dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018 con l'Italia. L'annuncio è atteso ad ore ma l'accordo tra Ventura e Campedelli è già stato trovato nelle scorse ore. Intanto il Chievo ha già ufficializzato l'esonero di D'Anna, il primo allenatore di Serie A a perdere la panchina quest'anno: "L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D'Anna dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale".

01:00 min

IL COMUNICATO DEL CHIEVO VERONA:

"L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D'Anna dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A D'Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.

Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".