- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Cosenza ha battuto la Lucchese nel primo turno di Coppa Italia, con partita appena conclusasi allo stadio "San Vito". I rossoneri sono stati ridotti in dieci uomini alla fine del primo tempo, quando Lollini è entrato fallosamente in area come ultimo uomo su Biancolino, il quale ha fallito il conseguente calcio di rigore. Al 2' della ripresa, però, Musca ha messo in rete l'1-0; i padroni di casa hanno controllato, fino al pareggio a sorpresa degli ospiti, ottenuto proprio all'89' con Michelotti. I supplementari non risolvevano la situazione di 1-1, dunque si andava ai calci di rigore, dove il Cosenza di Stringara superava i toscani per 5-3, con penalty decisivo siglato dall'ex-granata Stefano Fiore.
I calabresi verranno così a fare visita al Torino di Lerda nel secondo turno, che a questo punto si disputerà sabato 14 Agosto (si sarebbe giocato il giorno successivo se si fosse qualificata la Lucchese). Dove? Non all'"Olimpico", e si sapeva; ma possiamo dire che non è più certo neppure che si possa scendere in campo ad Ivrea (come accadde un anno fa, contro il Figline), perché pare che il "Pistoni" non venga considerato idoneo. Dunque i granata sono ancora alla ricerca di una sede per il loro primo impegno ufficiale della stagione 2010-2011.
E chissà se, qualunque sia lo stadio prescelto, ci saranno i sostenitori ospiti; la tifoseria del Cosenza, infatti, stasera ha stazionato all'esterno della struttura di casa (solo in 400 dentro a "San Vito"), intonando cori contro la Tessera del Tifoso.Intanto, il gruppone del Toro usufruirà di una giornata (e mezza) libera: domani niente allenamento alla Sisport, si riprenderà martedì pomeriggio con una seduta a porte aperte alle ore 17:30, preparando appunto l'impegno di Coppa Italia, prima ancora l'amichevole (giovedì) ad Acqui Terme, ma -soprattutto- il successivo debutto in campionato, che avverrà due settimane dopo di fronte al Varese. E stavolta, non ci sono dubbi, si giocherà all'"Olimpico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA