gazzanet

Coppa Italia, Lazio-Varese: chi vince incontra il Toro

Coppa Italia, Lazio-Varese: chi vince incontra il Toro - immagine 1
Coppa Italia/ Squadre in campo oggi alle 16: gara secca, chi passa incontrerà i granata il 14 gennaio
Redazione Toro News

 

Oggi alle ore 16 scenderanno in campo Lazio e Varese in un match valido per la 68esima edizione della Coppa Italia. La vincente tra le due squadre affronterà il Toro di Ventura il 14 gennaio. Arbitrerà Nasca di Bari.

Nella sfida dell'Olimpico, Pioli presumibilmente si affiderà ad un ampio turn over contro gli avversari che militano nel campionato cadetto. Sono stati convocati 22 giocatori per la partita, rimasti a casa Marchetti e Biglia. Tra i convocati anche due giovani calciatori della Primavera, ulteriore indizio verso il turn over. La Lazio, reduce dal deludente pareggio contro il Chievo e dalla sonora sconfitta contro i bianconeri in campionato, ha ora voglia di riscatto e cercherà di superare il turno per affrontare poi i granata.

Il Varese, da parte sua, ha sconfitto nel turno precedente la Virtus Entella per 1-0 (a segno Neto ad un solo minuto dallo scadere). Gli uomini di Bettinetti non stanno però certamente attraversando un buon momento: sono diciannovesimi in Serie B in piena lotta playout, ad un punto dall'ultimo posto e a grave rischio retrocessione: è dunque presumibile che non riporranno tutte le forze nella Coppa Italia, rendendo la Lazio ancora più favorita per il passaggio del turno.