- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
La Juventus sognava una storica "doppietta" Scudetto-Coppa Italia, ma ha avuto un brusco risveglio. Paradossalmente, tutti i timori legati a possibili disordini sotto la Mole sono evaporati, dal momento che i bianconeri non hanno vinto: la Coppa va al Napoli, che non la vinceva addirittura dal 1987, epoca Maradona.
Oggi Maradona non c'é più, Platini neppure, ma la maglia bianconera numero 10 é sulle spalle - ancora solo per stasera - di Alessandro Del Piero, che voleva lasciarla con una gioia; la sua sostituzione a metà ripresa é invece amara, come lo é tutta la finale per la squadra di Conte.
Dopo un avvio vivace da parte napoletana (Zuniga subito vicino al gol), la prima frazione cala di intensità e si chiude sullo 0 a 0; la ripresa si apre con un calcio di rigore per i partenopei, realizzato da Cavani, e si chiude con il raddoppio di Hamsik. Risultato ineccepibile e quarta Coppa Italia per gli azzurri; nel finale, l'ex di turno, Quagliarella, perde la testa e colpisce con una gomitata un avversario: espulso.
JUVENTUS-NAPOLI 0-2Marcatori: st 18' rig. Cavani, 38' HamsikJuventus (4-4-2): Storari; Caceres, Barzagli, Bonucci, Lichsteiner; Vidal, Pirlo, Estigarribia, Marchisio; Del Piero, Borriello. All. ConteNapoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri
© RIPRODUZIONE RISERVATA