- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 27: Tomas Soucek, Michal Sadilek and Alex Kral of Czech Republic celebrates their side's victory after the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Netherlands and Czech Republic at Puskas Arena on June 27, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
La Repubblica Ceca approda ai quarti di finale di Euro2020 dove sfiderà la Danimarca dopo aver battuto 2-0 l'Olanda. Partita per larghi tratti equilibrata, poi l'espulsione di De Ligt per fallo di mano ha cambiato l'inerzia della gara.
Al 66' Tomas Holes ha sbloccato il risultato per i cechi e poi all'80' il gol dell'ex Roma Patrick Schick ha chiuso definitivamente i conti. Gli Orange escono così dall'Europeo contro una squadra che partiva sfavorita nello scontro diretto ed è la prima nazionale top a uscire. L'Olanda d'altronde aveva vissuto Euro2020 tra le pesanti critiche per le scelte di De Boer, che aveva abbandonato il 4-3-3, modulo storico degli olandesi in favore di un più equilibrato 3-5-2. Per la Repubblica Ceca invece è un grande risultato e ora potrà sfidare una squadra come la Danimarca, che sulla carta è allo stesso livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA