- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo l'incredibile separazione con Gennaro Gattuso, la Fiorentina ora è alla disperata ricerca di un allenatore. La società di Rocco Commisso aveva già sondato Rudi Garcia prima ancora di chiudere per l'ex Napoli e l'idea che porterebbe all'ex Lione rimane in piedi, ma il primo nome sulla lista è un altro.
ITALIANO - Commisso, Pradè e Barone vorrebbero a tutti i costi Vincenzo Italiano. L'allenatore dello Spezia ha appena rinnovato con i liguri, dopo che era stato sondato da tanti club di A, ma ora è pronta a farsi sotto la Fiorentina. Nel contratto di Italiano con lo Spezia d'altronde c'è una clausola rescissoria di 1 milioni e se la Viola la eserciterà potrebbe assicurarsi l'allenatore che nell'ultimo campionato si è messo in mostra. Rimane da capire se lo stesso tecnico gradirebbe lasciare lo Spezia dopo il rinnovo e se l'opzione Fiorentina sia di suo gradimento.
FONSECA - Se dovesse saltare l'opzione Italiano, potrebbe farsi avanti la pista che porterebbe a Fonseca. L'ex Roma doveva andare al Tottenham ma per problemi burocratici non potrà guidare gli Spurs nella prossima stagione. Per questo motivo la Fiorentina sarebbe pronta a investire sul portoghese, che aveva già fatto sapere in passato il suo gradimento per rimanere in Serie A. La Viola sta correndo contro il tempo per trovare l'allenatore giusto prima dell'inizio della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA