- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 22: Gleison Bremer of Torino FC competes with Mattia Destro of Genoa CFC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on October 22, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino si prepara a far visita al Genoa, formazione attualmente in piena lotta salvezza. I rossoblú hanno il peggior attacco del campionato: solo 22 reti realizzate finora, uguale solo la Salernitana. Con l'arrivo di Blessin sulla panchina del Grifone sono arrivati solo pareggi (7) e due gol in sette partite. Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo degli avversari, è il momento di passare in rassegna l'attacco.
L'ATTACCO - Con il 4-2-3-1 adottato da Blessin, il Genoa è solito a scendere in campo con un'unica punta. Il tecnico rossoblú nelle ultime sette partite ha spesso alternato Destro a Yeboah, senza mai fare affidamento esclusivamente su uno dei due giocatori. A sostegno della punta rossoblú troviamo quasi sempre gli stessi interpreti: Melegoni, Portanova e Gudmundsson. Quest'ultimo è tornato ad allenarsi con la squadra dopo aver saltato l'ultimo partita di campionato per un problema fisico. Resta dunque da capire se Blessin punterà subito su di lui dal 1' di gioco.
INDISPONIBILI - Recuperato l'attaccante di nazionalità islandese Gudmundsonn, Piccoli ed Ekuban figurano ancora nella lista degli indisponibili. L'attaccante classe 2001, assente nelle ultime, è alle prese con un problema alla coscia che fatica a smaltire. Ekuban, invece, è ancora fermo ai box per un infortunio muscolare. I medici del club ligure lo stanno monitorando ma non è chiaro quando il giocatore potrà rientrare in gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA