- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
MILAN, ITALY - JULY 13: Roberto Gagliardin of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 13, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
"In casa Inter, prossima avversaria del Torino nel match in programma domenica a San Siro, c’è una situazione da chiarire relativa al coronavirus. Riguarda Roberto Gagliardini, per il quale si attende a stretto giro di posta l’esito di un nuovo tampone. A seconda di questo, il centrocampista potrebbe tornare a disposizione per la sfida del 22 novembre contro il Torino.
"LA VICENDA - Il centrocampista classe 1994 dell’Inter era risultato positivo a inizio ottobre, poi – dopo la quarantena e la negativizzazione – è tornato a disposizione di Antonio Conte. Prima di Atalanta-Inter dell’8 novembre, però, altro campanello d’allarme, con un suo tampone nuovamente positivo. Al secondo controllo, tuttavia, Gagliardini è diventato negativo e ha potuto mettersi a disposizione per il match contro i bergamaschi, entrando in campo nella ripresa.
"TAMPONE DUBBIO - Convocato in Nazionale, il centrocampista dell’Inter è però stato rimandato a casa dalla Figc prima del match disputato ieri tra Italia e Polonia a causa dell'esito dubbio di un tampone a cui è stato sottoposto in vista della gara di Nations League. “Poiché nei soggetti guariti i risultati dei test possono non sempre essere di univoca interpretazione… in via precauzionale il calciatore, del tutto asintomatico, farà ritorno a Milano”, ha scritto la Figc. Una positività al limite, che, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere un residuo dell'infezione che aveva colpito il giocatore ad inizio ottobre; per la Uefa avrebbe potuto giocare, la Figc ha preferito farlo tornare a Milano. E ora l’Inter aspetta di sapere se potrà contare su Gagliardini o meno verso la partita contro il Torino, che vedrà certamente l’assenza di Marcelo Brozovic, positivo al Covid.
*AGGIORNAMENTO ORE 15.45*
Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il tampone rapido a cui si è sottoposto in giornata Roberto Gagliardini ha dato esito negativo: dunque sarà regolarmente a disposizione di Antonio Conte per la gara in programma domenica alle 15 a San Siro contro il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA