- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
NANJING, CHINA - JULY 22: FC Internazionale Milano board member Steven Zhang Kangyang speaks with the media during a press conference at Suning Jiangsu Training Center on July 22, 2017 in Nanjing, China. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo aver bussato alla porta dei bianconeri, la Guardia di Finanza oggi - martedì 21 dicembre - ha acquisito documenti nelle sedi dell'Inter e della Lega per un'inchiesta nata dalla Procura di Milano in merito alle plusvalenze della società nerazzurra relative agli anni 2017/2019. L'ipotesi di reato riguarda il delitto di false comunicazioni sociali: il 9 dicembre scorso venivano evidenziate alcune criticità nei bilanci dell’Inter in relazione alle operazioni legate a una decina di calciatori non di primissimo livello. Questa la ragione per la quale in giornata la Guardia di Finanza ha bussato alla porta della sede dell’Inter e della Lega di Serie A.
Di seguito il comunicato ufficiale del club nerazzurro:
"FC Internazionale Milano conferma di aver fornito la documentazione richiesta relativa alle cessioni di taluni calciatori avvenute nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019.
La richiesta è pervenuta dalla Procura di Milano per verificare la regolare contabilizzazione delle relative plusvalenze.
I bilanci della società sono redatti nel rispetto dei più rigorosi principi contabili.
Nessun tesserato dell'Inter è indagato. Nessuna contestazione è stata formalizzata. Come recita il comunicato stesso della Procura, si tratta di indagini preliminari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA