- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
CESENA, ITALY - NOVEMBER 01: Juventus player Cristiano Ronaldo celebrates 1-4 goal with coach Andrea Pirlo during the Serie A match between Spezia Calcio and Juventus at Dino Manuzzi Stadium on November 01, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
"Di fronte ad un Torino reduce dall'ennesima rimonta, si para ora l'avversario più atteso. Mancano infatti pochi giorni al Derby della Mole - in programma sabato 5 dicembre alle ore 18:00 - e la Juventus, pur non essendo al meglio della propria forma e pur dovendo fare a meno di Morata squalificato per due turni a seguito dell'espulsione rimediata a Benevento, potrà contare su un reparto offensivo estremamente pericoloso.
"DISPOSIZIONE - L'avventura di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera è iniziata all'insegna dell'attacco a due ed anche contro il Toro, il tecnico campione del mondo dovrebbe schierare i suoi in questo modo - è probabile infatti che la Juventus scenda in campo con un 3-4-1-2 - inserendo anche un trequartista, Ramsey è il più quotato, alle spalle delle punte.
"INTERPRETI - Le scelte di Pirlo paiono scontate: saranno Dybala e Ronaldo a reggere il gioco del reparto offensivo della Juventus. L'argentino - che ha riposato in occasione della gara con la Dinamo Kiev - non è al top, chiaramente. Per la prima volta da che è in bianconero è rimasto a secco nelle prime cinque presenze in Serie A della stagione, ma è il giocatore di maggior peso da affiancare al campione portoghese in assenza di Morata. Il numero 7 invece si è confermato ancora una volta una macchina da gol: otto reti in cinque apparizioni in campionato e due in Champions, quello segnato contro gli ucraini porta il conto totale della sua carriera a 750. Un numero che non può non impensierire i granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA