- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Head coach of Juventus Andrea Pirlo looks on during the UEFA Champions League Group G stage match between Juventus and Dynamo Kyiv at Allianz Stadium on December 02, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Domani alle ore 18 allo stadio Olimpico Grande Torino ci sarà il fischio d'inizio di Torino-Juventus. Entrambe le squadre nell'ultimo turno prima della sosta erano state sconfitte con il risultato di 1-0. Il Toro ha perso in casa della Sampdoria mentre la Juve è stata sconfitta dal Benevento tra le mura amiche. La squadra di Andrea Pirlo arriva a questo Derby della Mole con diverse defezioni in difesa e anche con un problema interno relativo alla vicenda che ha visto protagonisti Dybala, Mckennie e Arthur.
ASSENZE - L'allenatore bianconero non potrà contare su diversi elementi della sua retroguardia. Nei giorni scorsi sono state comunicate le positività al Covid-19 di Merih Demiral e di Leonardo Bonucci, che salteranno dunque il derby. Inoltre mancherà anche Gianluigi Buffon, l'esperto portiere bianconero è stato squalificato per una giornata a causa di un'espressione blasfema pronunciata durante la partita dello scorso dicembre in casa del Parma. Inoltre in seguito alla vicenda che ha visto coinvolti i centrocampisti Weston Mckennie e Arthur Melo oltre all'attaccante Paulo Dybala, la Juventus ha deciso di non convocare i tre giocatori per la partita contro il Toro.
MODULO - Andrea Pirlo, da quando siede sulla panchina della Juventus, ha sempre alternato la difesa a 3 e quella a 4. Anche per la sfida di domani potrebbe scegliere indifferentemente uno dei due sistemi di gioco. Al momento appare più probabile uno schieramento con la difesa a 4, Pirlo sembra infatti intenzionato a mandare in campo i suoi umini con il 4-4-2. Davanti alla porta, difesa da Szczesny, dovrebbero giocare Danilo, De Ligt, Chiellini e anche Cuadrado se il tecnico juventino sceglierà la difesa a 4 altrimenti il colombiano si sposterà sulla linea di centrocampo. In mezzo al campo dovrebbero giocare Ramsey, Rabiot, Bentancur e Chiesa. A completare la formazione bianconera ecco la coppia d'attacco che tutto lascia pensare che sarà formata da Morata e Cristiano Ronaldo.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Ramsey, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA