- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
MILAN, ITALY - JANUARY 09: Sandro Tonali of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 9, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Ad appena tre giorni di distanza, Torino e Milan si troveranno di nuovo una di fronte all'altra e questa volta, la posta in palio sarà l'accesso ai quarti di Coppa Italia. La situazione dell'infermeria rossonera non è cambiata molto rispetto al match di sabato: Stefano Pioli dovrà nuovamente fere i conti con numerose assenze. Non ci saranno Rebic e Krunic, ancora out a causa del coronavirus e non saranno arruolabili nemmeno gli infortunati Bennacer, Saelemaekers, Gabbia. Tonali invece ha smaltito l'infortunio occorso a seguito di un duro contatto con Verdi nell'ultimo match ed è di nuovo a disposizione del tecnico rossonero. Segnali positivi anche da parte di Çalhanoğlu e Ibrahimović, entrati entrambi a gara in corso contro il Toro. Entrambi dovrebbero ancora partire dalla panchina, ma il loro utilizzo è tutt'altro che da escludersi.
"MODULO – Pioli dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 già visto sabato a San Siro. I pali rossoneri saranno difesi da Tătărușanu, mentre nel reparto difensivo a quattro, spazio a Dalot sulla destra e Hernandez dalla parte opposta. Kjaer e Romagnoli saranno probabilmente confermati coppia centrale, ma c'è anche la possibilità che Kalulu prenda il posto di uno dei due dall'inizio. Davanti al reparto arretrato, Kessié dovrebbe essere affiancato da Tonali, che dopo aver smaltito l'infortunio, nella giornata di oggi si è allenato con la squadra. All’altezza della mediana, il tecnico rossonero dovrebbe riproporre lo stesso trio utilizzato in campionato contro il Torino, con Castillejo a destra, Hauge a sinistra e Brahim Diaz in mezzo a loro. Per l'attacco, Pioli dovrebbe puntare ancora su Leao, che ha ben figurato nell'ultimo periodo. Panchina, almeno inizialmente, per Çalhanoğlu e Ibrahimović
MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Dalot, Kjær, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Díaz, Hauge; R. Leao. All: Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA