Cinque giorni dopo il pareggio con il Bologna al Dall'Ara, il Torino di Davide Nicola ritorna in campo. Domani, allo Stadio Olimpico "Grande Torino", alle 18:30, i granata saranno di scena contro il Napoli di Rino Gattuso, che nelle ultime 10 partite di campionato è uscito sconfitto soltanto una volta, nel recupero del 7 aprile con la Juventus. I partenopei stanno vivendo un ottimo momento e l'ultima sfida ne è stata la conferma, infatti gli azzurri hanno vinto molto agevolmente contro la Lazio per 5-2.
PREPARTITA
La probabile formazione del Napoli: ballottaggio Mertens-Osimhen in attacco
Le possibili scelte di Gattuso: in difesa c'è Rrahmani al posto dello squalificato Manolas
MODULO - Considerando il trend positivo delle ultime gare, Gattuso non dovrebbe cambiare di molto l'11 iniziale visto nella sfida contro la Lazio, anche se dovrà tenere conto di alcune indisponibilità. Manolas infatti dovrà saltare la partita contro i granata per squalifica, mentre Ospina e Ghoulam sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Date queste assenze, il modulo sarà il 4-2-3-1 con in porta Meret e in difesa Di Lorenzo, Rrahmani (che sostituisce Manolas), Koulibaly e Mario Rui, che al momento è in vantaggio nel ballottaggio con Hysaj. In mediana dovrebbe ritornare Demme, che onde sorprese, dovrebbe essere preferito a Bakayoko per affiancare FabianRuiz, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Politano, Zielinski e Insigne. In attacco, solo al momento della diramazione delle formazioni ufficiali scopriremo chi tra Mertens e Osimhen partirà titolare. Tra i due è un 50:50, anche se alla fine dovrebbe spuntarla il nigeriano, principalmente per questioni di turnover.
LEGGI ANCHE
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
© RIPRODUZIONE RISERVATA