- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 04: Stefano Sensi of Italy competes for the ball with Amer Gojak of Bosnia and Herzegovina during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Bosnia and Herzegovina at Artemio Franchi on September 4, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Terminata sul punteggio di 0-0 Bosnia Erzegovina-Olanda, giocata allo stadio Bilino Polje di Zenica ed arbitrata dal fischietto rumeno Kovacs. Tra i bosniaci figurava anche il centrocampista del Torino Gojak, che ha disputato il match per intero dopo aver giocato solo il finale del playoff di Euro 2021 contro la Nord Irlanda.
LA GARA – L’osservato speciale del Torino ha offerto una buona prestazione, schierato per buona parte del match come esterno destro in un 4-5-1. La Bosnia ha giocato un match prettamente difensivo e dunque anche il neo numero 10 del Torino è stato chiamato ad una prova di spessore agonistico: il che non lo mette a disagio viste le sue doti caratteriali. Gojak è anche riuscito a rendersi pericoloso nella metà campo olandese ed a mettere in difficoltà Cillessen, pur senza tuttavia trovare la rete. Successivamente, è stato collocato anche come mezzala. Adesso la Bosnia ed Erzegovina (inserita come l’Olanda nel girone di Nations League dell’Italia) è a quota 2 punti, in ultima posizione, mentre l’Olanda affianca l’Italia a quota 4 punti (ma con una partita in più degli Azzurri, impegnati stasera contro la Polonia). Mercoledì è in programma Polonia-Bosnia, match in cui Gojak affronterà il suo nuovo compagno Linetty. Poi potrà dirigersi a Torino per dare il via alla sua nuova avventura granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA