- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LONDON, ENGLAND - JUNE 02: 26 Ola Aina of Nigeria warms up before the International Friendly match between England and Nigeria at Wembley Stadium on June 2, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Dopo la vittoria per 1-0 all'esordio, la Nigeria di Ola Aina ottiene altri 3 punti nella sfida odierna contro il Sudan: risultato finale 3-1. L'esterno del Torino è stato schierato dal primo minuto dal suo CT Augustine Eguavoen nella posizione di terzino destro in un 4-4-2. Aina è rimasto in campo per tutta la durata dell'incontro ed è finito anche sul taccuino dell'arbitro che lo ha ammonito. Con questo secondo successo consecutivo le Super Eagles guadagnano l'accesso per gli ottavi di finale della massima manifestazione continentale. Il passaggio del turno della Nigeria fa sì che Aina rimarrà lontano da Torino ancora più a lungo. Gli ottavi della Coppa d'Africa sono in programma domenica 23 e lunedì 24 gennaio quindi l'ex Fulham non farà rientro in Italia prima di quella data. Inoltre essendoci la sosta del campionato di Serie A, Aina non sarà a disposizione di Juric prima della partita del 6 febbraio contro l'Udinese.
LA PARTITA - La partita si è sbloccata subito al terzo minuto grazie alla rete di Chukwueze che mette subito la gara in discesa per la Nigeria. Al 45' Awoniyi raddoppia per la sua squadra chiudendo di fatto già la partita prima dell'intervallo. Nella ripresa la Nigeria grazie all'ex Inter Moses trova anche il gol del 3-0. Al minuto 70 poi il Sudan riesce a trovare la rete che rende meno amaro il punteggio, Khidir trasforma un calcio di rigore che però è inutile per la sua squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA