Intervistato ai microfoni di Sky Sport il Gallo Belotti ha parlato del match che l'Italia affronterà domani alle 18 contro il Galles, partita in cui l'attaccante del Torino - dopo due panchine consecutive con Turchia e Svizzera - potrebbe partire dal primo minuto. La Nazionale allenata da Roberto Mancini è già matematicamente qualificata agli ottavi ma domani avrà a disposizione due risultati su tre (pareggio o vittoria) per guadagnarsi il primo posto del girone: "Io personalmente, ma anche tanti miei compagni, non ci facciamo condizionare ma scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere, restando sempre concentrati sul primo obiettivo, che oggi è la partita con il Galles. Siamo consapevoli di dover fare una grande prestazione, senza fare calcoli ma scendendo in campo per vincere. La voglia di giocare è sempre tanta, è dentro di noi. Chiunque in questa squadra vuole giocare, quando c'è l'opportunità di farlo bisogna dare il massimo perché rappresentiamo tutti gli italiani e il nostro obiettivo è fare un grande Europeo e arrivare fino in fondo".
Nazionali
Italia, Belotti: “Scendiamo in campo per vincere, la voglia di giocare è tanta”
L'attaccante del Torino e della Nazionale azzurra ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Siamo consapevoli di dover fare una grande prestazione, senza fare calcoli"
Dopo le belle prestazioni, l'Italia da molti è considerata tra le candidate a vincere questo Europeo: "Può essere che la considerazione stia crescendo, ma bisogna restare con i piedi per terra e dare tutto, solo con l'umiltà si può andare lontano - continua il Gallo -. Ho sempre detto che in questa Nazionale ci sono tanti giovani molto bravi, tanti li conoscevo perché da anni giochiamo insieme. Sicuramente quello che impressiona più di tutti è Barella, per il suo modo di giocare e per la personalità che mette in campo in tutte le partite. È un giocatore di altissimo livello, che ha fatto un salto di qualità straordinario".
Si è creata inoltre una voglia di riscatto in questo gruppo, nata dopo il fallimento per la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018: "È una cosa che vive dentro di noi dopo quella disfatta, si è creata quella voglia di riscatto e di rivincita perché l'Italia non merita di vivere sportivamente queste situazioni. Purtroppo è successo ma, una volta metabolizzato, è subentrata la voglia di fare un grande Europeo", ha infine concluso Belotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA