La Svizzera di Ricardo Rodriguez esce sconfitta nell'amichevole di prestigio con l'Inghilterra. Il difensore granata, punto fermo della Nazionale elvetica, è stato confermato tra gli undici titolari nel 4-2-3-1 di Yakin, chiamato a ricoprire il ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro.
nazionali
Nazionali, Inghilterra-Svizzera 2-1: Rodriguez titolare e in campo per 90′
Conferme da titolare per il centrale granata, punto fermo della Nazionale di Yakin
LA PRESTAZIONE - Nel primo tempo Rodriguez non è chiamato a compiere grossi interventi per contenere gli inglesi, propositivi ma poco pericolosi. Prova allora a farsi vedere nella spinta offensiva, cercando prima un tiro da fuori area su cui è sicuro Pickford nella respinta, poi più lanci lunghi a cercare Mbabu. Nel finale qualche affanno, come tutta la sua Nazionale, ma non commette grossi errori. All'87' prova addirittura a siglare il 2-2, ma il suo tiro al volo finisce altissimo.
LA PARTITA - Gli elvetici partono con più foga dell'Inghilterra, ma Pickford ci mette una pezza. Poi Embolo di testa porta in vantaggio la Svizzera, con un colpo di testa che sorprende i vice campioni d'Europa, nato dall'assist di Shaqiri. Gli inglesi si riprendono sul finale, trovando allo scadere l'errore di impostazione della Nazionale di Yakin, ne approfitta Shaw. L'1-1 resiste fino al' 78', quando un altro errore della Svizzera - fallo di mano di Zuber - permette all'Inghilterra di siglare il 2-1, con Kane su rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA