L'Italia di Roberto Mancini vince la finale per il terzo posto della Nations League contro il Belgio. Gli azzurri sono riusciti a sconfiggere le Furie Rosse 2-1 all'Allianz Stadium di Torino, sono risultate decisive le reti di Barella e su rigore di Berardi. Si tratta di una piccola gioia per la Nazionale italiana dopo la delusione per l'eliminazione in semifinale subita per mano della Spagna.
nazionali
Nazionali, Italia-Belgio 2-1: gli azzurri chiudono la Nations League al terzo posto
Le reti di Barella e Berardi consentono ai ragazzi di Roberto Mancini di arrivare sul gradino più basso del podio della Nations League
LA PARTITA - Il primo tempo è equilibrato con le due formazioni che non riescono a trovare la via del gol e che si vedono fermare due grandi occasioni. Il Belgio infatti ha colpito una traversa con il milanista Saelemaekers mentre Chiesa è andato ad un passo dal gol negatogli da un miracolo di Courtois. Nel secondo tempo gli azzurri riescono a sbloccare subito il match al 46' con una bella rete di Barella che da situazione di calcio d'angolo colpisce la palla al volo e segna l'1-0 per l'Italia. Al 65' l'ex Atalanta Castagne atterra Chiesa in area di rigore e l'arbitro concede il penalty per gli azzurri. Sul dischetto si presenta Berardi che non sbaglia e porta il punteggio sul 2-0. Nel finale, al minuto 86', il Belgio riesce ad accorciare le distanze con la rete del 2-1 realizzata dal giovane 2001 De Ketelaere ma per le Furie Rosse non c'è più tempo e l'Italia vince il match chiudendo la Nations League al terzo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA