- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 10: Nicolo Barella of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the UEFA Nations League 2021 Third Place Match between Italy and Belgium at Juventus Stadium on October 10, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L'Italia di Roberto Mancini vince la finale per il terzo posto della Nations League contro il Belgio. Gli azzurri sono riusciti a sconfiggere le Furie Rosse 2-1 all'Allianz Stadium di Torino, sono risultate decisive le reti di Barella e su rigore di Berardi. Si tratta di una piccola gioia per la Nazionale italiana dopo la delusione per l'eliminazione in semifinale subita per mano della Spagna.
LA PARTITA - Il primo tempo è equilibrato con le due formazioni che non riescono a trovare la via del gol e che si vedono fermare due grandi occasioni. Il Belgio infatti ha colpito una traversa con il milanista Saelemaekers mentre Chiesa è andato ad un passo dal gol negatogli da un miracolo di Courtois. Nel secondo tempo gli azzurri riescono a sbloccare subito il match al 46' con una bella rete di Barella che da situazione di calcio d'angolo colpisce la palla al volo e segna l'1-0 per l'Italia. Al 65' l'ex Atalanta Castagne atterra Chiesa in area di rigore e l'arbitro concede il penalty per gli azzurri. Sul dischetto si presenta Berardi che non sbaglia e porta il punteggio sul 2-0. Nel finale, al minuto 86', il Belgio riesce ad accorciare le distanze con la rete del 2-1 realizzata dal giovane 2001 De Ketelaere ma per le Furie Rosse non c'è più tempo e l'Italia vince il match chiudendo la Nations League al terzo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA