Test amichevole questa sera alle 20.45 per l'Italia di Roberto Mancini che però non sarà in panchina: il CT infatti nei giorni scorsi è stato trovato positivo al coronavirus e dunque seguirà il match da casa. Al suo posto ci sarà il suo vice Alberico Evani: "È come se fosse qui con noi - ha detto il tecnico ieri nella conferenza stampa alla vigilia del match -, ci siamo sentiti spesso e ha seguito gli allenamenti in tempo reale. Per me sarà un’emozione grandissima, ma avrei preferito che non accadesse, per la salute di Roberto e perché tutti hanno bisogno di lui. È una situazione complicata, è evidente. Ma lo spirito di gruppo di questi ragazzi ci lascia sereni". Tra i vari infortuni e le Asl che hanno ritardato o bloccato i giocatori, questa sera si vedrà un'Italia del tutto nuova.
gazzanet
Nazionali, Italia-Estonia: Sirigu titolare e capitano, Belotti verso la panchina
Nazionali / In panchina non ci sarà il CT Roberto Mancini, ancora positivo al coronavirus: al suo posto il suo vice Evani
SIRIGU E BELOTTI - Per quanto riguarda i due giocatori del Torino Sirigu e Belotti - convocati dal CT Mancini per i tre impegni in Nazionale -, per il portiere dovrebbe esserci una chance dal primo minuto e per l'occasione dovrebbe essere anche il capitano della Nazionale. Ieri ha parlato in conferenza stampa al fianco di Evani affrontando anche questo argomento: "La scorsa partita l'ha portata El Shaarawy. Sono stato felice per lui, poi se la prendo io tanto meglio. Portare la fascia può essere la gioia di un giorno, perchè sappiamo che spetta a Chiellini e Bonucci". Belotti invece dovrebbe partire dalla panchina: in attacco è favorito Lasagna per il posto da titolare al centro del tridente offensivo. Il Gallo sarà tenuto a riposo in vista dei due impegni di Nations League con Polonia e Bosnia.
LA FORMAZIONE - Nel 4-3-3 degli Azzurri, moltissimi esperimenti in vista: davanti al portiere sardo a destra D'Ambrosio potrebbe partire dal primo minuto, mentre a sinistra ci sarà Emerson Palmieri. Esordio per Bastoni accanto a Di Lorenzo, adattato per l'occasione al centro della difesa a causa di tutte le assenze tra le fila dell'Italia. Soriano e Gagliardini sono favoriti per un posto accanto al playmaker Tonali, mentre davanti - come detto - ci sarà Lasagna. Ai suoi fianchi Grifo e Bernardeschi.
https://open.spotify.com/episode/7n9o4NPvYhAWn6UIA6tXQ0?si=eTwk9fOxT-mYerfeWOKicA
LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ITALIA:
ITALIA (4-3-3): Sirigu; D'Ambrosio, Di Lorenzo, Bastoni, Emerson; Soriano, Tonali, Gagliardini; Bernardeschi, Lasagna, Grifo. All.Evani
© RIPRODUZIONE RISERVATA