L'Italia continua a vincere. Contro la Polonia finisce 2-0 grazie al rigore di Jorginho e la rete di Berardi. In campo dei granata Andrea Belotti da una parte e Karol Linetty dall'altra. Due prestazioni agli antipodi. Molto positiva quella del Gallo, che gioca bene e come sempre lotta come un toro, mentre il polacco disputa una partita incolore. Molte bene in generale l'Italia guidata da Alberico Evani, che domina in lungo e in largo la partita e la Polonia prova a coprirsi e a ripartire, senza creare particolari grattacapi.
gazzanet
Nazionali, Italia-Polonia 2-0: Belotti è indistruttibile. Male Linetty
Nazionali / Il Gallo si guadagna il rigore del vantaggio azzurro e fa espellere Goralski
BELOTTI - Pronti, via e il Gallo sfiora subito la rete. Belotti viene servito con un filtrante da Jorginho, ma la conclusione del granata esce di poco. Belotti è un punto di riferimento per i compagni e lo cercano con continuità. Al 25', poi, il Gallo è bravo a prendere posizione su Krychowiak, che lo atterra e così viene sanzionato un rigore per l'Italia, battuto bene da Jorginho che potra in vantaggio l'Italia. Poco dopo sfiora il 2-0, ma la sua girata di mancino non inquadra lo specchio. Nella ripresa continua a lottare e fa anche espellere Goralski, facendogli prendere due gialli nel giro di 15 minuti. All'ennesimo colpo subito Evani lo sostituisce per Stefano Okaka.
LINETTY - Negativa la prestazione di Karol Linetty. Il centrocampista del Toro combina pochissimo e le poche volte che la Polonia si affaccia in avanti, Linetty non crea grandi occasioni, anzi spesso sbaglia giocata o decisione. Una brutta prestazione figlia anche della giornata no di tutta la Polonia.
IL TABELLINO
ITALIA-POLONIA
Marcatori: 27' rig. Jorginho (I), 83' Berardi (I)
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (88' Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi (64' Berardi), Belotti (79' Okaka), Insigne (88' El Shaarawy). All. Evani.
POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynsky, Glik, Bednarek, Reca; Krychowiak, Moder (46' Goralski); Szymanski (46' Zielinski), Linetty (74' Milik), Jozwiak (46' Grosiscki); Lewandowski. All. Brzeczek.
Ammoniti: 27' Krychowiak (P), 30' Belotti (I),62' Goralski (P), 77' Goralski (P)
Espulso: 77' Goralski (P)
© RIPRODUZIONE RISERVATA