Nella quinta giornata del Gruppo 1 di Lega A di Nations League, l'Italia ha l'occasione per centrare il sorpasso sulla Polonia e prendersi la testa della classifica. Gli azzurri - attualmente secondi con 6 punti dietro alle aquile biancorosse - sono reduci dalla convincente partita contro l'Estonia, archiviata con un netto poker firmato dalla doppietta di Grifo, dalla marcatura di Bernardeschi e dal penalty in chiusura di Orsolini. Nel 4-2-3-1 schierato da Alberico Evani - alla prima da ct nelle veci di Roberto Mancini risultato positivo al Covid-19 - tra i due granata presenti in Nazionale, solamente Salvatore Sirigu è sceso in campo, mentre Andrea Belotti è stato tenuto a riposo. Il faccia a faccia con la selezione allenata da Jerzy Brzęczek è in programma questa sera alle ore 20:45 e sul terreno del Mapei Stadium di Sassuolo sarà presente anche Karol Linetty.
altre news
Nazionali, Italia-Polonia: Sirigu e Belotti sfidano Linetty al Mapei Stadium
TRA I PALI - In occasione del test amichevole contro gli estoni, Sirigu ha centrato uno storico traguardo personale. L'estremo difensore del Toro infatti, oltre ad aver collezionato il ventiseiesimo gettone in azzurro, è stato il primo granata a giocare con la Nazionale indossando la fascia da capitano dal 1950: l'ultimo era stato Riccardo Carapellese contro il Paraguay nel Mondiale ospitato dal Brasile. Contro la Polonia però, il portiere sardo potrebbe lasciare il posto a Gianluigi Donnarumma.
PESO OFFENSIVO - Discorso opposto invece per Andrea Belotti. Il Gallo, che aveva già saltato la sfida con l'Olanda per somma di ammonizioni, è stato tenuto a riposo nell'ultima uscita della Nazionale proprio in vista del confronto con la Polonia: un match cruciale per il cammino degli azzurri in Nations League. L'Italia dovrebbe schierarsi nuovamente con il 4-3-3 e Belotti - a meno di valutazioni differenti da parte di Evani in base alla sua condizione fisica - dovrebbe tornare ad essere al centro del reparto d'attacco con Bernardeschi alla sua destra ed Insigne alla sua sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA