- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LONDON, ENGLAND - JUNE 02: 26 Ola Aina of Nigeria warms up before the International Friendly match between England and Nigeria at Wembley Stadium on June 2, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Serata amara per Ola Aina e la sua Nigeria. Il terzino del Toro non parteciperà infatti ai Mondiali in Qatar che si terranno al termine di questo 2022. La selezione nigeriana ha raccolto solamente un 1-1 nel match decisivo contro il Ghana e che se sommato alla gara giocata in trasferta venerdì e terminata 0-0 qualifica le Black Stars. Questa sfida era decisiva per la qualificazione al Mondiale perché era l'ultimo turno prima di poter accedere ufficialmente alla fase a gironi del torneo in Qatar. Per questa ragione la delusione della selezione nigeriana è ancora maggiore.
LA PARTITA - Per la seconda volta consecutiva Aina è sceso in campo con la sua Nigeria dal primo minuto e ha disputato l'intera partita senza essere sostituito. Questi 180 minuti messi nelle gambe da parte dell'ex Chelsea possono essergli molto utili anche per il Toro dal momento che in granata è sceso al fondo delle gerarchie di Ivan Juric e non trova più spazio dal mese di dicembre. Il match tra Nigeria e Ghana si è sbloccato subito dopo pochi minuti con la rete del centrocampista dell'Arsenal Thomas Partey che ha portato avanti gli ospiti al 10'. Poco più tardi, al minuto 22, i padroni di casa sono riusciti a pareggiare grazie al rigore trasformato dall'ex Udinese William Trost-Ekong. Per le Super Eagles c'è stata anche l'illusione di poter trovare la rete del vantaggio che gli avrebbe consentito di volare in Qatar: al 36' infatti il centravanti del Napoli Osimhen ha segnato una rete che però poi è stata annullata dal VAR. Con questo pareggio la Nigeria non potrà accedere alla fase finale del Mondiale per la prima volta dal 2006.
© RIPRODUZIONE RISERVATA