01:15 min
Nazionali

Nazionali, oggi Finlandia-Bosnia: Gojak verso la panchina

Cecilia Mercatore

Nazionali / Il trequartista bosniaco dovrebbe partire dalla panchina nella prima partita valida per le qualificazioni a Qatar 2022

Amer Gojak non dovrebbe essere tra gli undici titolari nella partita tra Finlandia e Bosnia-Erzegovina. Il centrocampista del Torino seguirà inizialmente i compagni di squadra dalla panchina in una delle gare valide la qualificazione ai Mondiali 2022. Si tratta della prima partita del Gruppo D. In questa sosta nazionali, la Bosnia-Erzegovina dovrà affrontare la Finlandia questa sera alle ore 20:45 e la Francia il 31 marzo come inizio del cammino verso i Mondiali dell'anno prossimo in Qatar. I risultati ottenuti nelle ultime gare sorridono alla squadra scandinava: la Finlandia ha vinto a porta inviolata nove delle ultime undici partite casalinghe ufficiali. Al contrario, la Bosnia non è riuscita a segnare in quattro delle ultime cinque gare.

GRUPPO D – La Bosnia-Erzegovina, dopo non essersi qualificata per gli Europei 2021, punta al pass per Qatar 2022. A qualificarsi saranno le prime classificate di ogni gruppo, mentre le seconde e le due migliori squadre della Nations League (tra quelle non già qualificate) disputeranno i playoff. La Bosnia dovrà scontrarsi con Francia, Ucraina, Kazakistan e Finlandia, iniziando proprio da quest'ultima oggi alle 20:45. Anche se il granata Gojak molto probabilmente partirà dalla panchina, la formazione bosniaca può fare affidamento su giocatori come Edin Dzeko e Miralem Pjanic. Davide Nicola seguirà certamente le varie gare che riguardano i suoi giocatori nelle rispettive nazionali, iniziando proprio da quella di questa sera, così da capire maggiormente le caratteristiche di Amer Gojak qualora dovesse subentrare a gara in corso.

GOJAK - Finora Amer Gojak ha trovato più spazio e continuità con la propria nazionale che con il Torino. Difatti, facendo riferimento alle competizioni più recenti, sono nove le partite valide per la qualificazione agli Europei giocate dal trequartista con la maglia della Bosnia - qualificazione non avvenuta - e quattro i gol realizzati in queste gare. A questi numeri si aggiungono le sette partite di UEFA Nations League, per un totale complessivo di 909' giocati dal centrocampista granata con la nazionale bosniaca.