"Dopo l'esito non felice della prima giornata di Nations League contro l'Olanda e la riscossa conquista poi nella seconda contro la Bosnia-Erzegovina, la Polonia si prepara ad affrontare in amichevole la Finlandia. Il match di questa sera contro la selezione nordica - fischio d'inizio alle ore 20:45 - servirà da palestra per la terza giornata di Nations League contro l'Italia. Per il granata Karol Linetty, si prospetta dunque una buona occasione per impressionare il ct biancorosso Nawalka e convincerlo a puntare su di lui anche contro gli azzurri.
gazzanet
Nazionali, Polonia-Finlandia: probabile chance da titolare per Linetty
Verso il match / La selezione biancorossa affronterà la Nazionale nordica alle ore 20:45
"OCCASIONE - Nelle prime due gare di Nations League, Linetty ha assaggiato il campo solamente per i 5' di recupero control la selezione bosniaca. Pare perciò ragionevole pensare che nel classico 4-2-3-1 di Nawalka possa esserci spazio anche per il mediano classe 1995. Il tecnico polacco potrebbe schierare Linetty nella linea a 3 dietro Lewandowski, in modo tale da gestire l'area di campo in mezzo a Blaszczykowski e Grosicki.
"DOPPIO SCOPO - In caso di partenza da titolare, l'ex Sampdoria dovrà sfruttare ogni pallone con un duplice fine. Colpire positivamente Nawalka per poter sperare di ripetersi in Nations League contro l'Italia l'11 ottobre e poi per mettere preziosi minuti nelle gambe per farsi trovare pronto alla chiamata di Giampaolo - che tanto lo ha voluto con sé in granata - contro il Cagliari la settimana successiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA