- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BURTON-UPON-TRENT, ENGLAND - MARCH 20: David Zima of Czech Republic looks on during the UEFA U19 Championship Qualifier match between England U19 and Czech Republic U19 at St Georges Park on March 20, 2019 in Burton-upon-Trent, England. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)
Zima è stato in campo per tutta la durata della gara nel pareggio fra la sua Repubblica Ceca e la Spagna nel match valido per la seconda giornata del Girone 2 della Lega A di UEFA Nations League. Il difensore ha aiutato i suoi in questa incredibile impresa contro le Furie Rosse. Il giovane granata ha giocato a destra nella difesa a 3 di mister Silhavy, coprendo diligentemente la sua zona e divenendo protagonista di diversi anticipi pulitissimi.
LA PARTITA- I cechi sono andati in vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco con Pesek. Gli spagnoli hanno attaccato in cerca del pareggio in modo non sempre ottimale per tutta la prima frazione di gioco, trovando la rete solo sul finire del tempo con Gavi. Nella ripresa i padroni di casa hanno colpito in contropiede e si sono riportati avanti con Kuchta, ma sono stati beffati nel finale dal gol di Martinez. Il Sinobo Stadium di Praga ha applaudito comunque la gagliarda prestazione della sua squadra contro una delle migliori nazionali del mondo. Zima continua a giocare con una responsabilità e una personalità decisamente rare per i ragazzi della sua età. Le sue prestazioni lo stanno portando ad essere uno dei cardini della Repubblica Ceca e magari mister Juric avrà preso appunti per l'anno prossimo (vista anche la probabile partenza di Bremer, che lascerà un vuoto da riempire non indifferente).
Marcatori: 4′ Pesek (R), 45’+3 Gavi (S), 66′ Kuchta (R), 90′ Martinez (S)
Repubblica Ceca (3-4-3): Vaclik; Zima, Brabec, Mateju; Coufal, Sadilek, Soucek, Zeleny (24′ Jankto; 46′ Havel); Lingr (59′ Cerny), Kuchta (78′ Jurecka), Pesek (59′ Hlozek). CT: Silhavy
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Iñigo Martínez, Eric García, Marcos Alonso; Koke (72′ Llorente), Rodri (61′ Busquets), Gavi; Dani Olmo (61′ Asensio), Raúl de Tomás (61′ Morata), Sarabia (46′ Torres). CT: Luis Enrique
Ammoniti: Rodri, Coufal
Espulsi: –
© RIPRODUZIONE RISERVATA