- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Kosovo perde la seconda partita consecutiva nelle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Dopo la sconfitta con la Svezia di Ibrahimovic della scorsa giornata, la Nazionale allenata dal CT Challandes è stata sconfitta 3-1 dalla Spagna di Luis Enrique allo stadio Olimpico La Cartuja di Siviglia. A segno tra le fila spagnole Dani Olmo, Ferran Torres e Gerard Moreno. Inutile la rete del kosovaro Halimi. Nel 3-4-1-2 schierato dal tecnico del Kosovo sono stati confermati dal primo minuto i due giocatori del Torino Samir Ujkani e Mergim Vojvoda, entrambi sempre in campo nelle tre partite giocate dai balcanici in questa finestra di impegni internazionali.
L'esterno classe 1995 è ormai diventato un vero e proprio jolly difensivo per la sua Nazionale: dopo aver disputato le due gare precedenti nel ruolo di difensore centrale della difesa a quattro, ieri sera Vojvoda ha giocato come terzo di destra della difesa a tre. Ricordiamo che il numero 27 granata nasce come esterno di fascia, ma sta dimostrando di essere un giocatore molto duttile e questo potrebbe tornare utile a Nicola. Discreta la sua prova da marcatore puro, anche se la maggior classe degli spagnoli è venuta fuori col passare dei minuti. Bella partita invece di Ujkani, che si è riscattato dopo la prova non impeccabile contro la Serbia. E' stato sicuramente il migliore dei suoi con alcuni ottimi interventi che hanno evitato che il risultato fosse più ampio.
Terminati quindi gli impegni con la propria Nazionale, i due giocatori ora sono attesi al Filadelfia e non c'è tempo da perdere: sabato 3 aprile alle 18 c'è già il derby con la Juventus, match che lo stesso Vojvoda potrebbe giocare dal 1' considerando l'assenza di Singo dopo che in allenamento ha rimediato un interessamento distrattivo al retto femorale della coscia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA