- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
BASEL, SWITZERLAND - SEPTEMBER 06: Ricardo Rodriguez of Switzerland controls the ball during the UEFA Nations League group stage match between Switzerland and Germany at St. Jakob-Park on September 06, 2020 in Basel, Switzerland. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
La Svizzera questa sera torna in campo in Nations League e alla St. Jakob Arena di Basilea dal 1' ci sarà anche Ricardo Rodriguez. Dopo esser stato tenuto a riposo nel match amichevole contro il Belgio, stasera il difensore granata tornerà titolare sulla corsia di sinistra. Sarà una gara molto importante per la Svizzera: contro la Spagna di Luis Enrique alle 20.45 le due squadre scenderanno in campo nella quinta giornata di Nations League. La squadra del CT Petkovic occupa attualmente l’ultimo posto con 2 punti raccolti dopo quattro turni grazie ai pari con i tedeschi (1-1 all'andata e 3-3 al ritorno). In caso di sconfitta contro le Furie Rosse la retrocessione nella Lega B di Nations League sarebbe matematica, dunque gli svizzeri sono chiamati per forza di cose a fare risultato.
LA FORMAZIONE - Petkovic dovrebbe riconfermare la coppia d’attacco formata da Seferovic e Gavrinovic: quest’ultimo si è guadagnato il posto da titolare dopo la doppietta messa a segno nel 3-3 con la Germania nella scorsa giornata di Nations League. Il CT in mezzo al campo potrà contare sui due elementi con maggior qualità della nazionale svizzera, Xhaka e Shaqiri. Vicino a loro, a centrocampo, agiranno Freuler e Zuber. In porta c’è l’esperto Sommer, davanti a lui Elvedi e Akanji, mentre sulle corsie laterali spazio a Widmer e al granata Ricardo Rodriguez.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVIZZERA-SPAGNA:
SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Zuber, Freuler, Xhaka, Shaqiri; Gavranovic, Seferovic.
SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Bellerin, Ramos, Torres, Gaya; Merino, Busquets; Oyarzabal, Torres, Asensio; Morata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA