00:52 min

gazzanet

Nazionali, Svizzera-Stati Uniti: probabile maglia da titolare per Rodriguez

Federico De Milano

Questa sera alle ore 20 allo stadio Kybunpark di San Gallo la nazionale svizzera di Rodriguez affronterà gli USA in amichevole

Questa sera alle ore 20 la Nazionale svizzera scenderà in campo contro la rappresentativa degli Stati Uniti in una partita amichevole. Dovrebbe giocare dal primo minuto il terzino del Torino Ricardo Rodriguez, punto fermo della nazionale elvetica da diversi anni. Questa sfida amichevole verrà disputata allo stadio Kybunpark di San Gallo in Svizzera e servirà alle due squadre per prepararsi ai prossimi impegni ufficiali.

LA PARTITA - La Svizzera ha in programma due amichevoli in vista dell'Europeo. La nazionale elvetica, oltre a giocare questa sera contro gli USA, affonterà anche il Liechtenstein giovedì prossimo. La Svizzera, allenata dall'ex Lazio Vladimir Petkovic, vuole arrivare all'Europeo nella miglior forma possibile dato che nel girone dovrà vedersela, tra le altre, anche con l'Italia di Roberto Mancini. Con il match di oggi Rodriguez e compagni iniziano l'avvicinamento all'Europeo e il difensore del Torino dovrebbe partire da titolare. L'esterno granata dovrebbe infatti avere la possibilità di partire dal primo minuto nel suo ruolo preferito, quello di terzino sinistro nella difesa a 4.