Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ungheria-Serbia 1-1, Lukic ancora titolare: 90 minuti di grande personalità

Nazionali / Il centrocampista del Toro si afferma anche con la sua Selezione: è sempre più un perno della Serbia

Gualtiero Lasala

"Il buon momento di Sasa Lukic lo sta portando a diventare protagonista, oltre che con il Torino, anche con la sua Nazionale. Il centrocampista granata, per la seconda partita consecutiva, è stato confermato titolare dalla Serbia in occasione del match contro l’Ungheria (allenata dal ct ex Toro Marco Rossi) valido per la penultima giornata di Nations League (1-1 il risultato finale).

COSTANZA – Per Lukic si tratta di una conferma importante dopo aver speso 120 minuti in campo nello spareggio europeo con la Scozia (perso ai rigori, QUI I dettagli). Lukic ha quindi giocato altri 90 minuti, elargendo una prestazione molto generosa e grintosa (per lui anche un cartellino giallo). Dopo aver convinto Giampaolo nel Torino, che lo impiega da trequartista del 4-3-1-2, Lukic sta diventando una certezza anche per il ct Tumbakovic, che invece lo utilizza da centrocampista centrale del 3-4-2-1. Questo racconta sicuramente una crescita del giocatore, che è in grado di giocare in diversi ruoli del centrocampo. Nonostante ci fossero cinque cambi a disposizione per la Serbia, Lukic è rimasto in campo fino alla fine. Il serbo è un giocatore in grado di dare molto equilibrio nella squadra, facendo molto lavoro "sporco" e indispensabile.

NATIONS LEAGUE – Il momento positivo di Lukic fa da contraltare a quello negativo della Serbia: dopo l’addio agli Europei, i balcanici sono ultimi nel girone B3. La retrocessione in Lega C è davvero vicina: a salvare i serbi potrebbe essere solo una larga vittoria contro la Russia nell’ultima partita in programma mercoledì sera, in concomitanza con una sconfitta della Turchia contro l’Ungheria.

tutte le notizie di