- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
CROTONE, ITALY - DECEMBER 22: Junior Messias of Crotone competes for the ball with Bruno Alves of Parma during the Serie A match between FC Crotone and Parma Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on December 22, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
"La gara con il Parma sarà il primo impegno da cui il Torino sarà atteso al rientro dalla sosta natalizia. In vista del faccia a faccia in programma per domenica 3 gennaio allo stadio Tardini alle ore 15, Bruno Alves - capitano della formazione allenata da Liverani - ha inquadrato in conferenza stampa, il momento dei parmigiani.
""E' un momento in cui dobbiamo lavorare duro, di riflessione, ci serve stare concentrati e capire cosa possiamo fare nell'immediato futuro - ha detto il portoghese - Ora conta vincere e fare i tre punti, c'è tempo ma non così tanto. Dobbiamo lavorare duro e ottenere più punti possibile".
"Così come il Toro, anche il Parma ha riscontrato parecchi problemi sia in fase difensiva che in quella di finalizzazione. A riguardo, Alves ha commentato: "Penso sia un lavoro collettivo, nel calcio quando facciamo un ottimo lavoro di gruppo anche l'individualità emerge. Tutti noi siamo consapevoli dei risultati e delle performance, dobbiamo difendere e attaccare come una squadra ed è quello su cui dobbiamo basare il nostro lavoro. Sono una persona positiva, credo che potremo fare meglio in futuro".
"Parma-Torino sarà anche Liverani contro Giampaolo. i due tecnici non hanno convinto finora ed entrambe le società pretendono risultati utili al più presto. Parlando dunque della situazione del club emiliano, reduce da due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque gare, Alves ha chiarito: "Nei momenti di difficoltà la personalità dei giocatori del Parma è sempre venuta fuori. Il calcio come la vita richiede tempo - ha continuato poi il difensore, spronando l'intero ambiente parmigiano a fare meglio - ma il tempo non è dalla nostra parte. Lavoriamo duramente per fare ciò che ci chiede il mister, sono certo che emergeranno i valori dei nostri giocatori".
""Le misure e le decisioni prese arrivano per far sì che si migliori", ha detto in conclusione Alves, terminando poi così: "E noi continuiamo a lavorare per far sì che alla domenica si vedano gli effetti. La cosa importante e che voglio che sia chiara è che le misure intraprese vengono prese sempre per migliorarci e per il bene della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA