- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - APRIL 11: Borja Mayoral of A.S Roma celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on April 11, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Galvanizzata dalla qualificazione alla semifinale di Europa League, la Roma di Paulo Fonseca sta per presentarsi sotto la Mole per confermare il buono stato di forma anche in campionato. Anche il Torino, che incrocerà i giallorossi nel tardo pomeriggio di domani - fischio previsto per le ore 18:00 - dovrà fare di tutto per dar seguito alla sofferta vittoria raccolta in quel di Udine, ma la formazione capitolina può nascondere più di un' insidia.
DISPOSIZIONE - Fonseca dovrà rinunciare a diversi elementi dato che Spinazzola e Smalling si sono agiunti alla lista di indisponibili compsta già da Zaniolo, Kumbulla ed El Shaarawy tutt'ora infortunati. Sarà assente anche Lorenzo Pellegrini causa squalifica. Da valutare invece le condizioni di Calafiori che ha accusato un fastidio muscolare nella gara di Europa League. Salvo sorprese, l'allenatore portoghese dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto proprio contro l'Ajax. In linea di massima, tra i pali dovrebbe esserci Pau Lopez, anche se non è escluso l'impiego di Mirante. Nella linea difensiva a tre dovrebbero partire Mancini e Ibanez insieme a Fazio. A centrocampo, oltre a Karsdorp largo a destra - in vantaggio sia su Reynolds che su Santon - Villar e Veretout dovrebbero essere le mezzali, mentre Bruno Peres dovrebbe occupare l'out di sinistra. Sulla trequarti Carles Perez e Pedro dovrebbero supportare Borja Mayoral, schierato davanti a loro come unica punta.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Carles Perez, pedro; Borja Mayoral.
© RIPRODUZIONE RISERVATA