- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il prossimo avversario del Torino di Davide Nicola sarà la Roma. Domenica alle ore 18 allo stadio Olimpico Grande Torino i granata proveranno a dare continuità di risultati dopo il pareggio con la Juventus e la vittoria con l'Udinese, provando a sfruttare anche l'impegno dei giallorossi che domani sera saranno impegnati allo stadio Olimpico di Roma nel ritorno del quarto di finale di Europa League con l'Ajax. Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, ora passiamo in rassegna l'attacco della squadra di Fonseca.
QUALITA' E VELOCITA' - Tanta qualità e velocità sono le caratteristiche degli attaccanti della Roma: escluso Edin Dzeko - giocatore più fisico -, Pedro, Stephan El Shaarawy, Borja Mayoral e Carles Perez sono tutti giocatori molto dotati tecnicamente. Pedina fondamentale per il gioco di Fonseca è sicuramente Pedro: l'ex Chelsea e Barcellona con le sue percussioni palla al piede e le sue qualità tecniche potrebbe senza dubbio mettere in difficoltà la difesa granata. Anche la velocità di El Shaarawy e Carles Perez non sono da sottovalutare: i due giocatori contro il Torino - considerato l'impegno europeo dei giallorossi - potrebbero essere tra i papabili titolari.
STAFFETTA - Fonseca - dopo il diverbio con Dzeko - in campionato sta dando molto più spazio a Borja Mayoral che ha raggiunto quota 7 gol in Serie A raggiungendo proprio il bosniaco nella classifica marcatori dei giallorossi. Complice anche l'Europa League (competizione nella quale il tecnico giallorosso sta schierando sempre Dzeko dal 1'), l'attaccante spagnolo sta trovando maggiore continuità in campionato e nell'ultima gara della Roma proprio il numero 21 giallorosso è stato decisivo permettendo alla proprio alla squadra di portarsi a casa tre punti contro il Bologna. Salvo sorprese, proprio Borja Mayoral sarà al centro dell'attacco della Roma domenica pomeriggio al Grande Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA