- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - OCTOBER 27: Roberto D'Aversa head coach of Sampdoria in action during the Serie A match between UC Sampdoria and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on October 27, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
L'allenatore della Sampdoria, Roberto D'Aversa, ha presentato il match di domani - sabato 15 gennaio - alle ore 15:00 contro il Torino di Ivan Juric in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico blucerchiato alla vigilia dell'impegno di campionato. "C’è voglia di tornare a fare punti anche se sappiamo che non sarà facile perché di fronte troveremo un’ottima squadra - inizia D'Aversa - . Abbiamo affrontato già due volte il Torino in questa stagione: all’andata perdemmo più per demerito nostro che per merito loro, mentre in Coppa Italia la squadra aveva risposto con un’ottima prova. Voglio rivedere la Samp che conosco, con quella mentalità che aveva contraddistinto il nostro cammino nella parte finale del girone d’andata".
L'allenatore blucerchiato prosegue parlando dell'avversaria: "Il Torino di Juric ha grandi doti tecniche e fisiche - prosegue D’Aversa - . In questa prima parte di stagione ha avuto un andamento differente in casa e in trasferta e dovremo essere bravi a sfruttare quelle difficoltà che possono incontrare lontano dal loro stadio - sostiene l'allenatore della Samp - . Roberto D'Aversa conclude parlando dell'emergenza Covid e del messaggio lanciato dal presidente del club: "Con l’emergenza conviviamo da inizio stagione ma nel momento di difficoltà dobbiamo compattarci ancora di più, come detto anche dal presidente Lanna che ha mandato un messaggio di coesione a tutte le componenti del club per uscire insieme dalle difficoltà. A cominciare da noi, che dobbiamo provare ad ottenere il massimo sul campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA