gazzanet

Sassuolo, Locatelli presenta la partita con il Torino: “Coi granata non avremo paura”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 08: Manuel Locatelli of US Sassuolo in action during the Serie A match between US Sassuolo and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on November 8, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'avversario / Il centrocampista neroverde ha parlato in conferenza stampa del momento negativo della squadra

Redazione Toro News

Il centrocampista del Sassuolo, Tomas Locatelli, è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la partita con il Torino di sabato pomeriggio alle 18. Il giocatore neroverde ha trattato i principali temi di attualità per quanto riguarda gli emiliani, dalla crisi di risultati alla sfida con i granata.

Così ha commentato Locatelli alla domanda sull'ultima partita e sulle difficoltà che si potrebbero affrontare contro il Torino: “A Udine siamo caduti malamente e ora dobbiamo pensare alla prossima partita col Torino, una gara sicuramente importante per noi. Dobbiamo affrontare ogni partita con la stessa convinzione ma non dobbiamo cercare alibi. Se il momento è negativo è colpa nostra. Dobbiamo ripartire dagli allenamenti e pensare partita dopo partita. Il Torino è in un momento di fiducia, hanno un grande allenatore e stanno facendo bene. Non sarà facile ma dobbiamo scendere incampo con la solita voglia per fare punti. Non avremo paura di sbagliare. Facciamo un calcio propositivo e dobbiamo andare in campo rimanendo concentrati, sapendo che si tratta di una partita importante. Sicuramente dovevamo fare di più, quello che dice la carta è relativo, sono i risultati che contano. Stiamo raccogliendo meno di quello che meritiamo. E’ un problema ma il gruppo è solido e remiamo tutti nella stessa direzione”.

A proposito, invece, del momento personale che sta vivendo: “Sto bene e spero di giocare, come sempre. Doveva scattarmi qualcosa mentalmente e il mister me lo ha fatto capire. Dovevo spingere di più negli allenamenti, mi alleno sempre al massimo e l’allenamento rispecchia il campo. Nazionale? Vediamo cosa succederà da qui a giugno. Sogno la Nazionale maggiore ma penso a fare bene con il Sassuolo. Sono orgoglioso di essere il capitano dell’Italia Under 21”.