01:09 min
Focus

Sassuolo: il centrocampo è di qualità nonostante l’addio di Locatelli

Luca Sardo

Dopo aver analizzato la difesa della squadra neroverde, ora passiamo in rassegna il centrocampo

Venerdì alle 20.45 il Torino di Ivan Juric sarà impegnato nell'anticipo della quarta giornata di Serie A in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Il Toro dopo tre giornate ha raccolto tre punti grazie alla vittoria con la Salernitana, mentre il Sassuolo ha un punto in più dei granata in classifica (una vittoria, un pareggio e una sconfitta). Dopo aver analizzato la difesa della squadra neroverde, ora passiamo in rassegna il centrocampo.

QUALITA' - Nonostante l'addio di Manuel Locatelli, leader del centrocampo del Sassuolo fino alla scorsa stagione, in mezzo al campo la squadra di Dionisi ha giocatori interessanti con qualità. Nel 4-2-3-1 del tecnico neroverde, sicuramente il più pericoloso è Filip Djuricic: il trequartista serbo in questo momento è tra i giocatori più in forma considerando i 2 gol fatti in 3 partite. I due mediani davanti alla difesa che dovrebbero giocare col Torino saranno Davide Frattesi e Maxime Lopez: con loro il Sassuolo sembra aver trovato il giusto equilibrio in mezzo al campo.

VELOCITA' - L'arma in più del Sassuolo in mezzo al campo è anche Hamed Junior Traorè. La velocità del giovane classe 2000 a gara in corso potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia granata: contro la Roma il trequartista ivoriano appena entrato è andato subito vicino al gol colpendo un palo con un gran destro da fuori area dopo una corsa di 20 metri palla al piede in velocità. A disposizione di Dionisi ci sarà Matheus Henrique, nuovo acquisto arrivato dal Gremio questa estate molto abile negli inserimenti senza palla, oltre a capitan Magnanelli.