- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
PARMA, ITALY - SEPTEMBER 25: Manuel Locatelli of US Sassuolo looks on during the Serie A match between Parma Calcio and US Sassuolo at Stadio Ennio Tardini on September 25, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ancora a caccia dei primi tre punti stagionali, il Toro si appresta a sfidare il Sassuolo al Mapei Stadium: gara in programma per venerdì 23 alle ore 20:45. In Emilia, i granata troveranno una squadra in forma e galvanizzata dalla vittoria in rimonta nel derby con il Bologna. Belotti e compagni dovranno quindi prestare la massima attenzione alle manovre offensive dei neroverdi, che in gran numero partono dal collaudato centrocampo di De Zerbi.
MODULO - Gli emiliani finora sono scesi in campo sempre con lo stesso modulo. Il 4-2-3-1 che hanno proposto rende abbastanza esplicito quanto la zona centrale del campo sia importante nella manovra di De Zerbi. In particolare, la linea a due davanti alla difesa può andare a creare densità sia in fase offensiva sia in situazioni di non possesso, dando al Sassuolo la possibilità di attaccare o difendere in superiorità numerica.
INTERPRETI - De Zerbi, per la linea mediana, ha la sua colonna: si tratta di Manuel Locatelli, in gol nel poker contro il Crotone ma anche protagonista di una brutta palla persa che ha portato ad un gol del Bologna domenica scorsa. Il classe 1998, ormai stabilmente nel giro della Nazionale di Mancini, è estremamente coinvolto nel gioco dei neroverdi: coniuga qualità con quantità come dimostra il fatto che sia al 14º posto nella top 15 tra tutti i giocatori dell’attuale Serie A per media di Km percorsi a partita. Alla destra dell'ex Milan, il tecnico sassolese ha finora alternato Pedro Obiang e Mehdi Bourabia. Per la gara contro il Torino il marocchino classe 1991, a segno in occasione dell'esordio stagionale contro il Cagliari, dovrebbe essere favorito sull'ex West Ham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA