gazzanet

Parigini, scontro salvezza a Verona. In Serie C, Zenuni sfida Segre

Redazione Toro News

"GIRONE A

"Dopo il pesante 3-0 contro la Giana Erminio e le due sconfitte in Nazionale Under 20 contro Inghilterra e Portogallo, Andrea Zaccagno cerca il riscatto personale con la sua Pistoiese: i toscani sono attesi dal derby di metà classifica contro la Lucchese. Un inizio stagione non facile, invece, per Matteo Rossetti e il suo Alessandria: il centrocampista è ancora alla ricerca della prima presenza con i grigi. Che la partita contro l'Arzachena possa essere quella buona per l'ex Primavera granata? Dopo la giornata di riposo una settimana fa, torna invece in campo in questo turno la Carrarese di Benedetti: il difensore scalpita per far parte dell'undici titolare che affronterà a domicilio la Giana Erminio. Sta trovando invece discreto spazio nel neopromosso Monza, Lorenzo Carissoni: sono ben 7 in 8 partite le presenze del terzino destro, che preme per riconfermarsi nella non semplice trasferta di Prato. Solo 57' - invece - fino a questo momento per il talentuoso Federico Zenuni nella Viterbese: l'attaccante di proprietà granata scalpita per una chance a partita in corso contro il Piacenza di Jacopo Segre: il centrocampista granata, dopo la panchina contro il Pontedera, spera di poter essere della sfida.

"GIRONE B

"Il Bassano di Abou Diop cerca un'altra vittoria per continua la scalata alla vetta della classifica, che adesso dista un solo punto. Davanti, l'attaccante granata (autore finora di ben tre gol) si troverà la Triestina. Sono cinque, invece, i gettoni sin qui raccolti dal centrocampista Giovanni Graziano col Teramo: possibile chance a gara in corso per lui, nella difficile sfida contro il Padova. Sta trovando sempre più spazio, poi, Gianluca Piccoli nel suo Ravenna: i neopromossi ospitano il FeralpiSalò - e il centrocampista (che l'ultima volta è stato schierato da trequartista dal tecnico dei romagnoli) scalpita per dire la sua. Considerato tra i terzini sinistri più promettenti, Federico Giraudo sta ripagando in campo le belle parole spese nei suoi confronti: il laterale del Vicenza dovrebbe partire dal 1' nella complicata sfida in casa della Fermana.

"GIRONE C

"Dopo la brutta sconfitta contro il Lecce, la Juve Stabia cerca nuove conferme contro il Sicula Leonzio, in un match sulla carta abbordabile: torna tra i convocabili (e potenziali titolari), Filippo Berardi, che dopo aver saltato l'ultima gara essendo impegnato in Nazionale col San Marino, vuole aiutare i campani a risalire in classifica. Cercano riscatto anche Cucchietti e Auriletto nella Reggina: dopo il 3-0 subito dal Trapani, i calabresi non possono perdere ulteriori punti: i pugliesi della Fidelis Andria appaiono come l'occasione giusta per rialzarsi. Infine, Ador Gjuci deve ancora entrare stabilmente nelle rotazioni del suo Akragas, avendo raccolto appena 20' complessivi in queste prime otto giornate: l'albanese tenterà di convincere il tecnico in vista della difficile trasferta di Lecce.

"

Potresti esserti perso