- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Nella giornata che ha segnato il ritorno in panchina di Zeman, sconfitto con il suo Brescia nell'anticipo di venerdì a Bari, l'Atalanta batte non senza fatica il Crotone grazie a una splendida rete firmata dal giovane Defendi alla mezz'ora della ripresa e torna in vetta alla classifica. La squadra diretta da Colantuono ha approfittato nel modo migliore della sconfitta del Catania a Bologna: i rossoblu, che presentavano in panchina Renzo Ulivieri, richiamato dopo l'esonero di Mandorlini, hanno segnato due gol nei primi cinque minuti con Smith e Daino, indirizzando subito la gara. Solo nel recupero è giunto il gol di Spinesi su rigore, troppo tardi per riaccendere le speranze degli uomini di Marino.
Il Catania resta fermo a 60, l'Atalanta lo scavalca e si issa in vetta con 62 punti, mentre al terzo posto resiste il Mantova, anche se la formazione di Mimmo Di Carlo non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro la Cremonese, testimoniando di vivere un periodo poco brillante. Il Cesena, che sarà impegnato lunedì sera nel posticipo contro la Triestina, in caso di vittoria potrebbe salire a 57, scavalcando così i lombardi, che nel prossimo turno faranno visita al Toro al Delle Alpi. I granata, battuti a Piacenza, in questo momento sarebbero fuori dalla zona playoff. L'Arezzo, corsaro sul campo del fanalino di coda Catanzaro, in un colpo solo ha allontanato il Crotone e guadagnato il sesto posto a 51 punti: decisiva la doppietta di Floro Flores, dopo il vantaggio calabrese firmato da De Simone.
Nelle altre gare, da segnalare il colpaccio dell'AlbinoLeffe di Mondonico a Pescara, il successo per 2-0 della Ternana sul Vicenza, l'1-1 in Verona-Modena e lo scoppiettante 3-3 tra Rimini e Avellino, con le gemme di Biancolino e Di Giulio. Nel prossimo turno il clou sarà il posticipo che vedrà di fronte il rilanciato Bologna e la capolista Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA