- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Torino di Walter Mazzarri, dopo il pareggio beffardo al Bentegodi contro l'Hellas Verona, si prepara ad affrontare la Spal di Semplici - in bilico sulla panchina del club ferrarese ma confermato anche dopo l'ultima sconfitta a Roma contro i giallorossi - ultima in classifica a quota 9 punti. La squadra emiliana, dopo aver concluso lo scorso campionato al tredicesimo posto, in questo inizio di stagione ha avuto più di qualche problema, infatti ha ottenuto solamente due vittorie e tre pareggi fino a qui, perdendo dunque le restanti undici partite. Sabato sera al Grande Torino i granata sfideranno proprio i biancazzurri alle 20:45 e - come ogni settimana - passiamo in rassegna la squadra avversaria reparto per reparto e, dopo la difesa, ora analizziamo il centrocampo della Spal.
https://www.toronews.net/toro/rampanti-ben-arrivato-al-torino-simone-zaza/
LE SCELTE - Leonardo Semplici, nel match contro il Torino, dovrebbe optare per il solito 3-5-2. Solo in tre occasioni il tecnico biancazzurro ha provato un modulo differente (contro Genoa, Brescia e Roma). Se - come molto probabile che sia - dovesse scegliere per il centrocampo a 5, Semplici dovrà scegliere tre interpreti da schierare in mezzo al campo tra Murgia, Valoti, Missiroli e gli ex Kurtic e Valdifiori, con questi ultimi tre al momento favoriti, ma ovviamente mancano ancora quattro giorni al match e Semplici ha tutto il tempo per osservare i suoi giocatori e decidere chi schierare dal 1'. Sugli esterni Semplici potrebbe optare per Strefezza a destra, mentre a sinistra c'è il ballottaggio Igor-Di Francesco. Ricordiamo inoltre che la Spal non avrà a disposizione Fares, centrocampista mancino che in estate è stato tra gli obiettivi del Torino poi saltato a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel corso della gara amichevole tra Cesena e Spal dello scorso 8 agosto.
KURTIC RITROVATO - Il pericolo numero uno del centrocampo è senza dubbio Jasmin Kurtic. Lo sloveno dovrebbe tornare titolare in mezzo al campo dopo l'ultima gara di campionato contro la Roma saltata scontando un turno di squalifica. Il numero 19 - che ha vestito la maglia granata da gennaio a giugno 2014 collezionando 16 presenze e 2 gol - in questa stagione in Serie A ha già segnato 2 reti contro Lazio e Napoli che hanno permesso alla squadra ferrarese di vincere 2-1 al 92' contro i biancocelesti e pareggiare contro i partenopei 1-1. I granata dovranno fare molta attenzione al centrocampista sloveno, abile negli inserimenti e nel tiro da fuori, essendo lui molto bravo a calciare sia col destro che col sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA